Mare Fuori 4, tutti gli interrogativi dopo il finale clamoroso: le ipotesi dei telespettatori

Caricati da poco su RaiPlay, gli ultimi episodi della serie tv “Mare Fuori” sono stati guardati da milioni di telespettatori: come finisce la quarta stagione?

Mare Fuori Carmine abbraccia Rosa
Mare Fuori Carmine abbraccia Rosa (Blueshouse.it)

Sono stati caricati lo scorso 14 febbraio, il giorno di San Valentino, gli ultimi episodi della quarta stagione di “Mare Fuori”, una delle fiction di maggior successo degli ultimi anni. Disponibili su RaiPlay, a partire marzo approderanno in chiaro, su Rai 2, ma già in queste ore si parla di finale, e tanti telespettatori sono a rischio spoiler.

In tantissimi si sono sintonizzati su RaiPlay, per scoprire come terminano le vicende dei ragazzi di “Mare Fuori”. C’è chi fa finta di nulla, aspettando che le puntante vengano trasmesse in chiaro, il prossimo mese, chi non accede ai social pur di evitare eventuali spoiler, e chi invece ne parla tranquillamente, come noi. Pronti allo spoiler? Vi diciamo come termina la stagione 4 della serie tv.

Come termina la quarta stagione di “Mare Fuori”: attenzione allo spoiler

Carmine parla con Edoardo
Carmine parla con Edoardo (Blueshouse.it)

Come è stato confermato negli ultimi giorni, la serie tv partenopea avrà una quinta stagione, e non può essere altrimenti, visto il successo clamoroso in tutta Italia. Dunque, come prevedibile, il finale della stagione corrente è un finale aperto, non conclusivo, risultando piuttosto un incipit che darà il via al sequel per il prossimo anno.

Gli episodi finali si chiudono con una sorta di “cliffhanger”, come dicono gli americani, quindi le ipotesi di narrazione sono molteplici, e lasciano lo spettatore a bocca asciutta. Cosa dobbiamo attenderci dalla quarta stagione? Esploderà finalmente l’amore tra Rosa Ricci e Carmine Di Salvo? I due ragazzi riusciranno a liberarsi da ogni vincolo familiare e lasciarsi alle spalle il proprio passato?

Procediamo con lo spoiler: Rosa accetta la proposta di matrimonio di Carmine, non solo per coronare il sogno d’amore, ma anche per aderire al programma per la protezione dei testimoni. Tuttavia, Rosa ha occasione di vedere il video in cui Edoardo esce dalla stanza di Don Salvatore, e così le sue priorità cambiano nell’immediato.

Il finale aperto che funziona da incipit per la quinta stagione

La ragazza desidera vendicare la morte del papà, dunque lascia Carmine proprio all’altare, vestita da sposa, per andare incontro al suo istinto vendicativo. Edoardo, invece, lascia Teresa e ritorna dalla moglie Carmela. A questo punto, Carmela gli rivela dove si nascondono i soldi dei Ricci: la tomba di famiglia al cimitero di Poggioreale.

Edoardo incontra al cimitero i fratelli Cucciolo e Micciarella, tutti vogliono impadronirsi del denaro. Ma lì è presente anche Rosa, decisa a vendicare la morte del padre. Edoardo si cala all’interno della cripta, ma viene colpito con una vanga e lasciato da solo nella cripta. Inoltre, la scala gli viene sottratta.

Non sappiamo chi lo colpisce, lo scopriremo nella prossima stagione. Cosa accadrà a Carmine, mollato all’altare? Cercherà di recuperare il rapporto con Rosa? E Rosa riuscirà a vendicare la morte del padre? Ci sono tanti interrogativi che non si chiudono in questa stagione, e che daranno vita a una nuova narrazione. Il finale, come previsto, resta aperto, lasciando tantissimi dubbi nei telespettatori.

Impostazioni privacy