Kate Middleton, perché è uscita allo scoperto solo adesso: cosa si cela dietro alla rivelazione sul cancro

Kate Middleton, perché la principessa del Galles è uscita allo scoperto solo adesso? Cosa si cela dietro la confessione del tumore.

Kate Middleton sta male
Kate Middleton confessa: “Ho il cancro” – Blueshouse.it

La principessa del Galles, finalmente, ha parlato. Lo ha fatto attraverso un videomessaggio diramato dalla Bbc, che è rapidamente finito su tutti i tabloid internazionali. E che ha messo a tacere settimane di rumors – sempre più insistenti – sul suo conto.

Prima l’ipotesi della crisi con William, visto e considerato che i due, a distanza di quel 16 gennaio – giorno in cui la principessa si sottopose all’operazione all’addome -, sono parsi sempre più distanti. Al punto tale che alcune testate non hanno mancato di ipotizzare che quella comparsa al fianco del principe, qualche giorno fa, fosse niente meno che una sosia.

Poi lo scandalo della foto modificata e rapidamente cancellata, a fronte delle innumerevoli critiche che hanno raggiunto Middleton subito dopo la pubblicazione. Mesi, insomma, che più difficili che non avrebbero potuto essere per la futura regina del Regno Unito.

Dopo settimane di polemiche e di rumors a non finire, ecco che la principessa del Galles, nella giornata di venerdì 22 marzo, ha finalmente fatto chiarezza rispetto al proprio stato di salute. E con un annuncio che più tremendo non avrebbe potuto essere: “Ho il cancro“.

Kate Middleton, perché è uscita allo scoperto solo adesso: cosa si cela dietro alle sue parole

Kate Middleton al supermercato
Kate Middleton: perché ha parlato solo adesso – Blueshouse.it

Ho il cancro. È stato uno shock scoprirlo. Sono stati mesi molto difficili, ma mi sento meglio e divento ogni giorno più forte“. È una Kate Middleton visibilmente provata, quella che parla ai sudditi che, da mesi, pretendevano spiegazioni circa lo stato di salute della principessa.

L’operazione all’addome, verificatasi lo scorso 16 gennaio, ha portato alla luce la presenza del tumore. Attualmente, la futura regina britannica si sta sottoponendo a dei cicli di chemioterapia preventiva, di cui avrebbe già cominciato ad “affrontare i primi trattamenti“. Sui motivi che hanno spinto Middleton ad uscire allo scoperto solo adesso, Federico Gatti – corrispondente di Mediaset a Londra – nutre ben pochi dubbi.

Dopo settimane in cui i gossip e i rumors sulla famiglia reale si rincorrevano, nel momento di massima difficoltà” per la coppia, la principessa si è vista costretta a far chiarezza. Onde evitare che la sua posizione, di per sé già scomoda, si aggravasse ulteriormente. Eppure, dietro la rivelazione fatta da Kate potrebbe esserci anche un altro, importantissimo motivo.

Kate Middleton, perché ha tardato così tanto a parlare: “Dovevo proteggere i miei figli”

Potrebbe esserci anche un altro motivo dietro la scelta, da parte di Kate Middleton, di uscire allo scoperto solo ora. Un motivo che, peraltro, la principessa del Galles ha dichiarato apertamente all’interno del videomessaggio stesso.

È stato difficile rassicurare George, Charlotte e Louis e spiegar loro che la loro mamma sarebbe stata bene“. Queste le parole adoperate da Kate nella clip. Frasi, quelle della principessa, che hanno fatto trapelare tutte le sue preoccupazioni di mamma. E che, ovviamente, non hanno mancato di colpire nel profondo il pubblico che le ha ascoltate.

Impostazioni privacy