Gli AC/DC tornano in Italia: dove e quando si terrà il loro concerto imperdibile

Gli AC/DC stanno per tornare in Italia per un concerto imperdibile per tutti i fan del rock duro: il 25 maggio all’RCF di Reggio Emilia.

AC/DC dal vivo nel 2009
AC/DC dal vivo nel 2009 (Blueshouse.it)

Confermata la data dal vivo dei grandi AC/DC. Il prossimo 25 maggio 2024, all’arena RCF di Reggio Emilia, la band capitanata dal chitarrista Angus Young e dal vocalist Brian Johnson tornerà sul palco, per un’esibizione memorabile. Sarà l’unica data italiana, perciò da non perdere assolutamente, inserita nel lunghissimo Power Up Tour, che toccherà decine di città nel mondo.

21 paesi, oltre 50 città, la macchina del rock è di nuovo in movimento pronta a conquistare milioni di appassionati di hard rock. Dopo 8 anni, gli AC/DC tornano a suonare in Europa, nelle più grandi arene del continente. L’evento italiano si terrà alla RCF Arena di Reggio Emilia, i biglietti saranno messi in vendita dalle ore 10:00 del prossimo 16 febbraio, solo sul circuito Ticketone.

AC/DC in concerto in Italia: l’iconica hard rock band pronta a tornare dal vivo

La band durante un concerto
La band durante un concerto (Blueshouse.it)

Da venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 10:00, sarà possibile acquistare i biglietti per quello che è considerato l’evento live più importante dell’anno. Sarà possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto, a partire da giovedì 25 aprile. Ovviamente, per motivi di sicurezza, è consigliabile non affidarsi al biglietterie e fornitori che non sono partner di Tickone.

L’ingresso è gratuito per tutti i bambini di età inferiore ai 6 anni, dai 7 anni in su si paga il normale biglietto, non sono previste riduzioni. È possibile richiedere l’accredito per tutti gli spettatori con disabilità, attraverso la Onlus Mani Amiche, inviando la domanda al portale ManiAmicheOnlus.org. Le richieste saranno elaborate in ordine cronologico, fino a esaurimento posti.

Informazioni sui biglietti per la data italiana degli AC/DC

Per permettere a tutti gli spettatori di essere presenti, e di raggiungere l’arena da ogni parte d’Italia, Frecciarossa collabora con l’organizzazione dell’evento, permettendo, a partire dal 17 febbraio, di acquistare un biglietto del treno scontato dal 20% all’80%. Basta entrare sul sito web di Trenitalia e cliccare nella sezione Speciale Eventi.

Tra l’altro, per la data del concerto del gruppo australiano sono previsti treni speciali per collegare meglio le zone scoperte. Inoltre, su tutti gli store digitali è presente la App Barley Arts x AC/DC, per essere aggiornati su tutte le informazioni relative all’evento.

Insomma, dopo 50 anni e oltre 200 milioni di copie vendute, questi giganti dell’hard rock sono ancora tra noi, pronti a farci scatenare sotto al palco. Altro concerto imperdibile è quello di John Fogerty, la voce dei leggendari Creedence Clearwater Revival, che salirà sul palco del Lucca Summer Festival il prossimo 16 luglio.

Impostazioni privacy