Giulia Cecchettin, da Fabio Fazio l’ospite che ci strazierà il cuore

Nella sua trasmissione, Fabio Fazio richiamerà l’attenzione di un personaggio molto popolare, legato a Giulia Cecchettin: di chi si tratta.

Fabio Fazio giulia cecchettin ospite
Fabio Fazio a Che tempo che fa – Blueshouse.it

Dopo l’importante discorso pronunciato per ricordare Giulia Cecchettin, la trasmissione “Che Tempo Che Fa” annuncia un ospite speciale per la prossima puntata. L’ospite legato alla spiacevole figura di Giulia si sottoporrà a un’intervista “faccia a faccia” con il conduttore, Fabio Fazio.

Si tratta della prima volta in studio di un personaggio che racconterà tutto per filo e per segno, sulla tragica morte di Giulia per mano di Filippo Turetta.

L’ospite speciale per Giulia Cecchettin: come sta vivendo il dolore della scomparsa

Fabio Fazio giulia cecchettin ospite
Murales Giulia Cecchettin – Blueshouse.it

In una recente intervista colui il quale si è aperto in pubblico riguardo al dolore di Giulia Cecchettin che lo pervade, ha riflettuto sul futuro. “…Il dolore ce l’ho dentro e mi accompagnerà. Ma ciò che mi preme ora è fare in modo che, finita l’emozione, non ci si torni ad assopire” ha dichiarato facendo eco alle parole pronunciate al funerale della giovane studentessa padovana.

La natura affranta del personaggio si è immedesimata anche nella preoccupazione sulla rapidità con cui la società italiana sembra trascurare tragedie simili. “Gli italiani sono bravi a dimenticare in fretta…” ha detto, sollevando la questione dei femminicidi e sottolineando la necessità di mantenere alta l’attenzione pubblica.

Giulia Cecchettin, l’intervista: lo vedremo la prossima puntata da Fabio Fazio. Svelata l’identità

Il personaggio in questione ha pronunciato queste parole parlando di impegno civile come dovere, dichiarando la sua intenzione di dedicare la sua vita a prevenire tragedie simili a quella di Giulia Cecchettin.

La prima cosa da fare è “iniziare ad educare” all’interno dei contesti familiari. Nel prossimo capitolo di questa tragica storia, gli spettatori di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio possono aspettarsi di vedere un lato più riservato di Gino Cecchettin, un padre che cerca ogni giorno di trasformare il dolore in azione positiva.

Riguardo alla possibilità di perdonare Filippo Turetta, Cecchettin ha dichiarato: “Non lo so se riuscirò a perdonare Filippo, neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio…”. Eppure, ha inviato un abbraccio ai genitori di Turetta, riconoscendo la difficoltà che affronteranno.

Con queste dichiarazioni toccanti, Gino Cecchettin si appresta a svelare la sua storia più profonda nel prossimo capitolo di Che Tempo Che Fa, regalando al pubblico una visione più completa dell’identità dietro al grande dolore per la perdita di un figlio.

Impostazioni privacy