Francesca Verdini è nei guai, la reazione inaspettata di Matteo Salvini

Come stanno le cose tra Francesca verdini e Matteo Salvini dopo la tempesta giudiziaria che ha colpito la famiglia di lei.

Francesca Verdini e Matteo Salvini travolti dallo scandalo su padre e fratello di lei
Matteo Salvini e Francesca Verdini (Blueshouse.it)

Francesca Verdini e Matteo Salvini non stanno passando un buon momento. Tutta colpa di un qualcosa che coinvolge la famiglia di lei e che ha assunto dei connotati decisamente controversi. Il padre ed il fratello della compagna del leader della Lega, Denis Verdini e Tommaso Verdini, sono stati coinvolti in uno scandalo.

Per entrambi c’è da fare i conti con dei guai con la giustizia, che hanno comportato gli arresti domiciliari per Tommaso con l’accusa di corruzione per le commesse Anas e la condanna a cinque anni e mezzo per Denis a fine novembre per la bancarotta della Società Toscana di Edizioni (Ste).

Per quest’ultimo la sentenza è definitiva e fa seguito ad una prima condanna per la bancarotta dell’ex Credito Cooperativo Fiorentino.

Il padre di Francesca Verdini e suocero di Matteo Salvini è un ex senatore in quota dapprima a Forza Italia ed ora proprio alla Lega. Lei invece, 31 anni, gestisce un ristorante prestigioso nei pressi di Montecitorio ed anche una società di produzione cinematografica, “La casa rossa”.

Con la politica Francesca Verdini non ha niente a che vedere. Ma è ovvio che le vicende nelle quali sono andati ad impelagarsi il padre ed i fratelli le stiano arrecando forte stress e dispiacere. E Salvini come sta gestendo questa spinosa questione che va a toccare anche la sua sfera privata?

Francesca Verdini e Matteo Salvini, come stanno le cose

Francesca Verdini e Matteo Salvini travolti dallo scandalo su padre e fratello di lei
Matteo Salvini Francesca Verdini in un selfie (Blueshouse.it)

L’opposizione ha chiesto a gran voce che Salvini si rechi in Parlamento per affrontare la questione Verdini, cosa che però il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepresidente del Consiglio non avrebbe intenzione di fare.

Pubblicamente Salvini sembra non voglia esporsi sul caso, mentre certamente non sta facendo mancare tutto il suo sostegno alla compagna, che ne ha bisogno più che mai ora. Il 50enne leghista ha ricevuto anche la difesa di alcuni dei suoi compagni di partito e di governo.

Non c’è niente che possa tirare in ballo Salvini nel concreto, “dunque non c’è motivo che lui vada a riferire in Parlamento” secondo Maurizio Gasparri, capogruppo in Senato di Forza Italia. Ovviamente è del tutto opposta la visione di PD e di Movimento Cinque stelle, oltre che di altri partiti all’opposizione.

Ad ogni modo è certo che Francesca Verdini non stia passando delle festività di Natale serene. Lei è la terzogenita figlia di Denis Verdini e di Simonetta Fossombroni, con Tommaso e Diletta che sono rispettivamente il suo fratello e la sua sorella maggiore.

Quanti figli ha Matteo Salvini

Con Matteo Salvini l’amore è nato ad aprile del 2019 e nonostante una differenza di età alquanto marcata (di quasi vent’anni) l’intesa tra loro è molto forte. Ci sono anche diversi contenuti social che li ritraggono con la felicità tipica delle coppiette.

La bella Francesca va molto d’accordo con i figli che Salvini ha avuto da due donne diverse. Nel 2003 nacque Federico, dal matrimonio poi finito che il leghista ebbe in quello stesso anno con la giornalista pugliese Fabrizia Ieluzzi.

Inseguito al divorzio Matteo Salvini si legò sentimentalmente a Giulia Martinelli, avvocatessa di Como che le diede la figlia Mirta, a dicembre del 2012. Anche quella relazione finì e come noto lui si fidanzò poi con Elisa Isoardi, con la quale è stato invece dal 2015 al 2018.

In merito a quest’ultima si è parlato a lungo di un possibile flirt con Raimondo Todaro durante “Ballando con le stelle”. Mentre solamente pochi giorni fa Salvini è stato preso in giro da un noto comico sui social.

Impostazioni privacy