In arrivo il festival blues più atteso dell’anno, il Blues To Bop 2021: tutte le info sul luogo dell’evento e quando si terrà.

Gli appassionati di musica blues saranno felici di sapere che anche per il 2024 è stato confermato il festival per eccellenza Blues to Bop. L’evento si tiene dal 1989 ed è interamente dedicato alla musica blues e jazz e alla città di New Orleans. Ogni estate il festival propone intrattenimenti ricchi e variegati tra concerti, incontri e approfondimenti di ogni genere. Inoltre, offre un itinerario nella musica afro-americana che parte dalle vere origini del blues fino alla nascita del jazz moderno. Un evento imperdibile per chi ama questo mondo o vuole scoprirne i dettagli.
Il festival di musica blues più atteso del 2024
Blues to Bop ritorna nel 2024 a Lugano (Svizzera) per regalare mille emozioni grazie alla partecipazione di artisti italiani, statunitensi e nord africani. La città di Lugano offre il panorama perfetto per immergersi in un viaggio alla scoperta della storia del blues fino alla scoperta di nuovi ritmi e melodie.
La 34esima edizione si svolgerà dal 19 al 21 Luglio 2024 e i concerti saranno tutti gratuiti, come nelle edizioni passate. Gli artisti e gli ospiti si esibiranno su diversi palchi allestiti all’interno della città per creare un clima festoso e informale in pieno stile Blues to Bop. Altre informazioni saranno presto disponibili, me se l’organizzazione rimane come lo scorso anno, i palchi degli artisti saranno: l’anfiteatro di Piazza Cioccaro, Piazza della Riforma e Rivetta Tell.
Gli ospiti attesi per il Blues to Bop

A mettere piede sul palco del Blues to Bop sono sempre artisti di fama internazionale e noti al pubblico di settore. Anche per l’edizione 2024 sono attesi grandi nomi e nell’attesa di scoprire quali saranno, ecco un excursus di come è stata l’edizione del 2023 e di chi è arrivato a Lugano per presenziare al festival.
Gli artisti della 33esima edizione del 2023 sono stati:
Baba Sissoko
Elli De Mon
Eugenio Finardi
Keith Johnson
Lovesick Duo feat. Alessandro Cosentino
Mauro L. Porro’s Hot Gravel Eskimos
Shemekia Copeland
Sugar Blue
The True Believers
Treves Blues Band
Non perderti gli altri eventi a tema blues e jazz, scopri quali sono cliccando qui.