Mara Maionchi svela quante possibilità ha Angelina Mango di vincere l’Eurovision 2024

La kermesse canora europea vedrà la vincitrice di Sanremo 2024 rappresentare l’Italia, e Mara Maionchi – che di musica la sa lunga – sa già come andrà a finire.

Mara Maionchi certa su un ottimo risultato di Angelina Mango all'Eurovision
Mara Maionchi ed Angelina Mango (Blueshouse.it)

Mara Maionchi continua ad avere diversi impegni dal punto di vista professionale. Lei che è una abilissima produttrice musicale, grande esperta nel campo delle note ed una talent scout nata, esercita il suo lavoro sin dal 1967. A quei tempi la bolognese classe 1941 aveva 26 anni.

Dopo avere lavorato per ditte dagli ambiti più disparati (dalle spedizioni internazionali alla produzione di antiparassitari, passando per la produzione di sistemi antincendio) Mara Maionchi decise di dare ascolto ad un annuncio comparso sul Corriere della Sera e che riguardava il management di artisti.

Una volta assunta, Mara Maionchi iniziò a seguire Mino Reitano ed Ornella Vanoni. Il resto è storia, con il suo personaggio che ha acquisito una autorevolezza tale da travalicare la musica. Tant’è vero che abbiamo potuto divertirci con la spigolosità bonaria e l’ironia caustica della Maionchi anche in diverse trasmissioni televisive.

Qualche anno fa ad esempio lei ha preso parte a “Quelle brave ragazze”, andato in onda in due edizioni e che l’ha portata a compiere dei viaggi off road all’estero. Prima con la compianta Sandra Milo e con Orietta Berti e poi con Marisa Laurito in sostituzione di quest’ultima.

Mara Maionchi, tanta fiducia verso Angelina Mango all’Eurovision

Mara Maionchi certa su un ottimo risultato di Angelina Mango all'Eurovision
Angelina Mango (Blueshouse.it)

Ma l’universo di appartenenza di Mara Maionchi è la musica, come attestano le sue svariate partecipazioni in qualità di giudice a X Factor. Inoltre sarà lei stessa a commentare l’Eurovision Song Contest 2024 dove farà il tifo per Angelina Mango.

Per la Maionchi si tratterà del secondo anno in tali vesti, dopo la prima volta del 2021 in cui vinsero i Maneskin. con l’evento che verrà trasmesso su Rai 2, e su Rai 1 per quanto riguarda la finale, tra il 7 e l’11 maggio prossimi. E Mara è certa che la Mango sarà capace di centrare un buon risultato con il suo brano “La noia” che l’aveva portata a vincere il Festival di Sanremo nello scorso mese di febbraio.

In particolare, la Maionchi di Angelina Mango apprezza la sua capacità di sapere mescolare la tradizione con l’innovazione, nel suo modo di esprimersi cantando. La 82enne emiliana a maggio dovrà prendere parte anche al nuovo programma di Milly Carlucci.

La Rai ha ufficializzato la collocazione nel palinsesto del sabato sera di Rai 1 del nuovo show della conduttrice televisiva abruzzese. Il titolo è “L’acchiappa talenti” e verrà trasmesso a partire da venerdì 10 maggio per un totale di cinque puntate.

Tornando all’Eurovision, per Angelina Mango si tratterà della prima volta su una vetrina internazionale. Lasciare il segno sarebbe molto importante per dare slancio alla propria carriera ed alle vendite dei propri dischi anche oltre confine. E, secondo la Maionchi, l’entusiasmo, le sonorità e la voce della giovane artista della Basilicata sono quelle giuste per potercela fare anche così lontano da casa.

Impostazioni privacy