Il Volo a Domenica in: “Dopo 15 anni siamo senza identità” e parlano dello scioglimento

Le dichiarazioni del gruppo fatte nel salotto televisivo di Mara Venier sono significative. I tre membri de Il Volo hanno svelato quale sarà il loro futuro.

Il Volo a "Domenica in" smentiscono ogni voce di rottura e conferma che andranno avanti insieme
Il Volo (Blueshouse.it)

Il Volo, nella giornata del 24 marzo 2025, ha preso parte alla consueta puntata di “Domenica in”. Dopo il Festival di Sanremo di quest’anno, che ha fatto da volano per la pubblicazione del loro nuovo album e per il prossimo tour che li porterà sia all’estero che in Italia nei prossimi mesi, il gruppo ha dovuto fare i conti con le voci su un presunto sciogliemento.

Nonostante le tante cose da fare, l’argomento predominante riguardo Il Volo in questa prima parte di anno ha riguardato quasi esclusivamente una possibile fine della loro esperienza insieme. Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto avrebbero altro in testa, secondo molti.

Invece durante gli ultimi giorni i tre componenti del trio hanno ribadito che trascorreranno ancora molti anni insieme, mettendo a tacere una volta per tutte qualsiasi illazione. I ragazzi fanno sapere di essere diventati adulti prima del tempo, con la loro esperienza che risale al 2009. Ai tempi Boschetto, Ginoble e Barone avevano 14 anni rispettivamente i primi due 15 l’ultimo.

Subito hanno dovuto sacrificare una normale vita da adolescente con il costruire una istruzione scolastica in maniera diversa e con il dovere compiere molto spesso dei viaggi. Eppure questi aspetti non hanno rappresentato un peso per loro, che oggi come allora continuano a vivere con grande entusiasmo.

Il Volo, alla fine si sciolgono oppure no?

Il Volo a "Domenica in" smentiscono ogni voce di rottura e conferma che andranno avanti insieme
Il Volo insieme (Blueshouse.it)

Questo è anche il collante che li tiene uniti, nonostante ogni settimana ci siano delle discussioni. Cosa ammessa più volte dai tre cantanti. Ma loro si vogliono bene, si accettano per come sono e hanno imparato a conoscersi benissimo.

C’è un aspetto che è parso pesare soprattutto su Piero Barone, ovvero il fatto di essere tre parti di una unica entità. Ed esemplificativo è l’esempio che il tenore de Il Volo fa. “Da quindici anni non abbiamo più un cognome, siamo Piero, Ignazio e Gianluca de Il Volo“.

Un compromesso che però è anche sinonimo di unità. Non c’è e non c’è mai stata alcuna crisi per i tre ragazzi, che ormai sono uomini fatti e finiti. Ed anche le loro dinamiche in merito alle rispettive vite private non risulteranno predominanti rispetto alla volontà in comune di tutti e tre di volere proseguire il loro percorso artistico insieme.

Tradotto: Il Volo non si scioglierà e questa è una possibilità che non accadrà nei prossimi anni. Nel frattempo ci saranno anche altre cose da fare a livello personale. Ad esempio Ignazio Boschetto sta preparando tutto quanto serve per il matrimonio con la sua bellissima fidanzata.

La splendida Michelle Bertolini, che è entrata nella sua vita alla fine dello scorso anno, ha visitato un atelier di Bologna qualche settimana fa. Le nozze arriveranno nella seconda parte del 2024 oppure nella prima metà dell’anno prossimo.

Impostazioni privacy