Emma Marrone ed il monito rivolto ai giovani: cosa c’è che non va oggi nel sistema e cosa è necessario comprendere
Lei non le ha mandate mai a dire, nemmeno quando tra rumors e polemiche, soprattutto sui social, si è parlato di lei in maniera poco corretta. Lei è una “tosta” come si usa dire ultimamente e nel corso della sua carriera e della vita privata l’ha dimostrato eccome. Parliamo di Emma Marrone, ex allieva della scuola di Maria De Filippi che con grinta e capacità si è saputa imporre nella scena musicale italiana sapendosi ritagliare un suo spazio con un modo di fare musica chiaro e distintivo.
Reduce dal successo sanremese di “Apnea” e pronta a scalare le classifiche estive con il nuovo singolo “Femme fatale”, Emma ha superato la battaglia contro il cancro e affrontato la morte del suo caro papà. Consapevole di come la vita possa essere una bella ma anche pericolosa altalena, ha voluto mandare un messaggio ai giovani sull’universo della musica e su come “funziona” oggi il sistema.
Emma all’indomani della partecipazione al Festival di Sanremo, parlando con Ema Stokholma e Gino Castaldo su Rai Radio2 ha voluto sottolineare che una carriera può avere alti e bassi e di come per reggere ai contraccolpi che possono arrivare da un mestiere come il suo, è necessario avere le spalle larghe per non cadere e farsi schiacciare dalle delusioni.
“Prima di essere artisti siamo persone e io non mi sono mai nascosta, – ha detto senza giri di parole Emma – anche quando le cose non stavano andando per niente bene per far capire ai ragazzi che a volte le cose non vanno come ce le immaginiamo”. Un monito per spiegare che gli scossoni che possono arrivare non devono demoralizzare e far perdere il lume di quello che si vuole.
Emma, infatti, ha precisato che nella vita in generale ci sono tanti rischi ma anche belle avventure da vivere e a volte, semplicemente, capita che “non ha girato bene la ruota”. Il problema di oggi qual è? È quello di aver messo su un sistema nel quale “vogliono arrivare tutti primi subito: ci vorrebbe un’educazione al fallimento – ha puntualizzato la cantante – perché serve per capire come crescere”.
Emma oggi ha un tale grado di consapevolezza che la porta a sapere bene cosa vuole dalla vita: godersela e divertirsi, dopo momenti non facili per lei. “Ho chiuso dei capitoli importanti e sto cercando di digerire alcune cose di questa vita: ora tutto quello che c’è da prendere me lo prendo”. Pensare alle conseguenze? Per il momento non fa parte del piano della cantante che mette da parte i giudizi: “Voglio fare quello che mi va, quello che mi piace, non c’è tempo per perdersi in paranoie inutili” ha concluso.
La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry…
Carlo Conti si fa affiancare da volti illustri al femminile del mondo dello spettacolo, per…
Re Carlo d'Inghilterra ha condiviso un importante aggiornamento sulla sua malattia. E' la prima volta…
Bonus affitti, la svolta per gli abitanti di una regione italiana in particolare: i dettagli…
Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad…