Emma Marrone, il commovente gesto per gli spettatori dei suoi concerti: “Mi è capitato spesso. Ho avuto anch’io la loro età”

Emma Marrone, il gesto commovente per gli spettatori dei suoi concerti: “Mi è capitato spesso di farlo. Ho avuto anch’io la loro età”.

Emma Marrone biglietto a un fan
Emma Marrone: commovente il gesto indirizzato a un fan – Blueshouse.it

Un 2024 iniziato con il botto, quello di Emma Marrone. Tra la partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo “Apnea”, il tour nei club e l’album “Souvenir”, pubblicato lo scorso ottobre da Capitol Records, l’artista sta avendo le sue soddisfazioni.

Tutto ciò a fronte degli avvenimenti che, specie nell’ultimo anno e mezzo, hanno contrassegnato in negativo la vita della classe 1984. E tra i quali non si può non annoverare la perdita dell’amato papà Rosario Marrone, venuto a mancare nel settembre 2022 a causa di una malattia. Un lutto che ha profondamente segnato la vita della salentina.

Ma Emma, da guerriera quale ha sempre dimostrato di essere, ha saputo rialzarsi con la tenacia e la grinta che le sono sempre appartenute. Non smettendo mai di coltivare quella passione che, più di ogni altra cosa, è in grado di regalarle felicità: cantare.

Emma Marrone, quella volta in cui regalò un concerto ad un fan: “È capitato spesso. Sono stata giovane anch’io”

Emma Marrone primo piano
Emma Marrone ammette: “Mi è capitato anche a me di farlo” – Blueshouse.it

Talentuosa, con grinta ed energia da vendere. Ed anche dal cuore d’oro. Così appare l’ex vincitrice di “Amici” agli occhi dei migliaia di fan che, da quindici anni a questa parte, seguono con profondo interesse la sua carriera. Una generosità, quella di Marrone, che si manifesta persino nei momenti più improbabili.

Qualche tempo fa, nella fattispecie, si era diffusa sul web la notizia che la cantante avesse regalato il biglietto per un suo concerto a un fan che non poteva permetterselo. Una notizia che non avrebbe potuto non fare scalpore. E sulla quale giornalisti e speaker radiofonici non hanno mancato di interrogare la diretta interessata.

In occasione di un’intervista, nella fattispecie, la classe 1984 si era espressa così sull’episodio: “Questa cosa ora la sanno tutti perché è diventata di dominio pubblico. In realtà lo faccio da sempre”.

Anche perché, come in seguito specificato dall’artista, si tratta di una problematica – quella di non potersi permettere un’esperienza del genere – che Marrone ha vissuto sulla propria pelle: “Sì, è capitato anche a me di non avere i soldi per un concerto”.

Emma Marrone rivela: “Scavalcavo i muretti e nessuno se ne accorgeva”. L’ha fatto anche lei

Al fan che non poteva permettersi di assistere al suo concerto pagando, Marrone non ha esitato a dimostrare tutta la propria generosità. Anche perché, specie quando si è giovani, persino i soldi per un concerto possono rappresentare un serio scoglio: parola della cantante stessa.

È capitato anche a me di non avere soldi”, ha risposto la cantante all’intervistatore che le aveva chiesto di commentare l’accaduto. Peraltro, l’artista ha persino ammesso che, all’epoca, aveva escogitato uno “stratagemma” tutto suo per guadagnarsi l’accesso ai concerti. “Ogni tanto scavalcavo qualche muretto – ha confidato Marrone -. Nessuno se ne accorgeva, per fortuna”.

Impostazioni privacy