Angelina Mango, la sua “Noia” cantata da Geolier: il VIDEO che non ti aspetti

Angelina Mango, Geolier le “soffia” il brano sanremese: il video in cui canta “La noia” è l’ultima cosa che ti saresti aspettato di sentire.

canzoni sanremo intelligenza artificiale
Angelina Mango: la sua canzone “La noia” cantata da Geolier – Blueshouse.it

Giovanissimi, talentuosi, pieni di energia. Ma soprattutto, maturi persino più dei tanti adulti accorsi ad ammirarne le esibizioni al Festival di Sanremo. Specie se parliamo di Geolier, che tra fischi sopraggiunti durante la serata delle cover e “comunella” della sala stampa contro il suo brano, ne ha passate davvero di ogni all’Ariston.

Amatissimo dal pubblico – al punto tale che il televoto da casa gli aveva regalato la vittoria -, meno dalla critica e dagli spettatori che hanno avuto l’opportunità di ascoltare “I p’ me, tu p’ te” direttamente dal tempio della musica italiana.

L’artista di origini napoletane, ciò nonostante, si è sempre dimostrato superiore alle critiche arrivategli. E, a più riprese, ha lasciato intendere di non nutrire alcun rancore in relazione alla vittoria di Angelina Mango. Con la quale, peraltro, sembrerebbe aver instaurato uno splendido rapporto di amicizia.

La domanda che ora vi poniamo, tuttavia, è un’altra: riuscireste mai ad immaginare “La noia“, il singolo vincitore del 74esimo Festival di Sanremo, cantata da Geolier? Uno scenario che, come apprenderete a breve, non è più soltanto un miraggio.

Geolier canta “La noia” di Angelina Mango: il VIDEO che non ti aspetti spopola sui social

@polvere.di.stars

Risposta a @Lu La noia, ma è cantata da #geolier 😺 #perte #viral #geolier #angelinamango #intelligenzaartificiale #aicover

♬ La Noia_Geolier_AI Cover – Polvere di Stars

Nessuno, apparentemente, potrebbe interpretare “La noia” con la stessa grinta e bravura di Angelina Mango. Eppure, un video apparso da poco su TikTok dimostra che persino la voce di Geolier, abbinata al brano vincitore del Festival di Sanremo, è in grado di regalare parecchie emozioni.

Ma ora arriviamo dritti al punto. È davvero l’artista napoletano a cantare “La noia” nella clip di TikTok? Sì, ma non del tutto. Perché con l’intelligenza artificiale, come le recenti sperimentazioni testimoniano, si può arrivare a realizzare letteralmente qualunque cosa.

Ed è proprio l’intelligenza artificiale ad aver ricreato il celeberrimo singolo di Angelina Mango; applicandovi, però, la voce del secondo classificato Geolier. Nulla di reale, in conclusione.

Tuttavia, ad ascoltare “La noia” interpretata magistralmente dalla voce “fasulla” di Geolier, due cose appaiono certe. Da un lato, che gli strumenti tecnologici ci condurranno verso sperimentazioni sempre più all’avanguardia. Dall’altro, che il secondo classificato di Sanremo saprebbe cantare alla perfezione il singolo della prima classificata.

“La noia” cantata da Geolier: cosa ne pensano i fan dei due cantanti

Sotto il video apparso su TikTok, ovviamente, i commenti dei fan non si sono fatti attendere. Che cosa ne pensa il pubblico in merito a “La noia” interpretata da Geolier? Nulla di negativo, stando ai pareri esternati dagli utenti.

Improvvisamente la noia non è più noiosa“, tuona a gran voce un fan. Raggiunto, nel giro di pochi secondi, da parecchi altri: “Quasi che così la preferisco“, “Si può avere il contrario? Angelina che canta Geolier?“, “Questa sì che è bella“. Non è mancato, infine, persino qualche commento ironico alla clip di TikTok: “E con il codice 023, canta Geolier con La noia!“.

Impostazioni privacy