Estate di fuoco nel sud della Svizzera con il Vallemaggia Magic Blues Festival: tanti grandi ospiti in un posto incantato

Un piccolo palco per un grande festival, nella bella piazza di Vallemaggia, in Svizzera: arriva il Vallemaggia Magic Blues Festival 2024.

Esibizione live di una band
Esibizione live di una band (Blueshouse.it)

A Maggia, nel Canton Ticino, nel distretto di Vallemaggia, si terrà il Vallemaggia Magic Blues Festival 2024. Musica di grande qualità suonata in un posto incantevole, in programma dal 12 luglio all’8 agosto, per un’estate davvero magica. Nel sud della Svizzera, tra le montagne, un palcoscenico che promette grandi emozioni con artisti internazionali.

Tanti gli ospiti in cartellone, per una rassegna musicale dedicata al sacro fuoco del blues. Dal 2002, il Magic Blues Festival tiene compagnia proponendo grande musica, in un luogo meraviglioso, per quasi un mese di festival. Un cast di assoluto livello per una vibrante e calda estate nella cosiddetta “Magic Valley” svizzera.

Il programma del Vallemaggia Magic Blues Festival 2024: cast di assoluto livello

La locandina del concerto di Glenn Hughes
La locandina del concerto di Glenn Hughes (Blueshouse.it)

Si parte venerdì 12 luglio, a Brontallo, con la serata di apertura, inaugurata dalla Andy Egert Blues Band e Ben Poole, mentre mercoledì 17 luglio, a Mogheno, sarà la volta di David Minster e di Harlem Lake. Giovedì 18 luglio, sempre a Mogheno, sarà l’occasione per assistere alla sesta European Blues Night, che vedrà sul palco Dan Mudd insieme a Bearbeat, i Crowsroads e i Cinelli Brothers.

Mercoledì 24 luglio, a Cevio, sarà la volta di Gennaro Porcelli e di Selwyn Birchwood, mentre giovedì 25 la Magic Rock Night, con i China, grande e storica band hard rock, che aprirà al mitico Glenn Hughes, il quale si esibirà suonando i brano del suo periodo Deep Purple, celebrando anche i 50 anni dell’album “Burn”.

Estate di fuoco nel sud Svizzera con il Vallemaggia Magic Blues 2024

Ad Avegno, martedì 30 luglio, si esibiranno Joe Colombo Trio e Luca Giordano insieme a Mighty Mo Rodgers. Il 31 toccherà a Bluesick e King King. A Maggia, mercoledì 7 agosto sarà la volta di Elias Bernet Band e della Duke Robillard Band, mentre la serata finale, sempre a maggia, l’8 agosto, si chiuderà con le esibizioni di Davide Delcò’s The Hits e Band of Friends.

Per tutti i concerti, i ragazzi sotto i 12 anni e disabili entrano gratis. Altri eventi blues per l’estate? Nel Comune di Alba tutto è pronto per ospitare l’Al Blues Festival: il programma, oppure, sempre in Svizzera, Blues to Bop: Alex Britti sarà ospite del Lugano Longlake Festival, l’atteso evento estivo svizzero. Infine, il classico Pistoia Blues Festival: i Calexico, la storica folk rock band statunitense, aprirà la 43esima edizione del festival..

Impostazioni privacy