Blues to Bop: Alex Britti sarà ospite del Lugano Longlake Festival, l’atteso evento estivo svizzero

Riparte il Blues to Bop, il festival blues svizzero, e quest’anno è in programma il concerto evento del cantautore Alex Britti.

Videoclip di Supereroi Alex Britti
Videoclip di Supereroi Alex Britti (Blueshouse.it)

Annunciata la nuova edizione, la 14esima, del Blues to Bop, il popolare festival blues estivo che si tiene in Svizzera, sul Lago di Lugano. Quest’anno, l’ospite d’eccezione è il musicista romano Alex Britti, virtuoso della chitarra e grande amante del blues. Il cantante è atteso in Piazza della Riforma, venerdì 19 luglio. La manifestazione si terrà dall’11 al 28 luglio.

Inserito nel Lugano Longlake Festival, manifestazione che vede l’organizzazione di numerosi eventi, di ogni genere, il Blues to Bop copre tre giorni interi dedicati alla musica blues. Ad aprire questa parentesi blues è Alex Britti, reduce dal successo del brano “Supereroi”, pubblicato lo scorso novembre, il cui testo veicola un bellissimo messaggio rivolto a tutti gli ascoltatori.

Alex Britti ospite del Blues to Bop, la manifestazione blues del Lugano Longlake Festival

Il musicista Alex Britti
Il musicista Alex Britti (Blueshouse.it)

Per dare uno sguardo alla programmazione completa (ancora in fase di aggiornamento) del festival svizzero, basta connettersi al portale ufficiale del Longlake Festival, una manifestazione che promette sempre grandi spettacoli, musicali e non solo.

Tra concerti, spettacoli teatrali, cabaret, eventi per famiglie, mercatini a tema, artisti di strada e degustazioni, Lugano prende vita, rendendo l’estate uno spettacolo continuo. Oltre ad Alex Britti, sarà ospite anche il musicista Ludovico Einaudi, il quale si esibirà martedì 16 luglio, sempre in Piazza della Riforma, alle ore 21:00.

L’unica data live di Alex Britti in Svizzera

Presto saranno annunciati tanti altri ospiti, che si alterneranno per rendere magica l’estate svizzera. Tutti i fan di Britti, in particolare quelli svizzeri, avranno la possibilità di ammirare la sua esibizione, per l’unica data in Svizzera. Alex Britti è riconosciuto come uno dei più grandi chitarristi italiani, un virtuoso che ha sempre mescolato la leggerezza del pop con l’eleganza del blues.

Gran parte del pubblico lo ricorda per le hit commerciali come “La vasca”, oppure “Mi piaci”, ma il musicista nasconde grandi perle blues nel suo repertorio. Un suo concerto è un’esperienza davvero magica.

Alla pubblicazione del singolo “Supereroi”, un buon pezzo pop moderno, nel quale la chitarra di Britti accenna a un sound blues in sottofondo, e il cui testo è dedicato a tutti i lavoratori che combattono con i problemi della quotidianità, non è seguito ancora un disco completo. Il pezzo, inoltre, segue due altri singoli, pubblicati nell’estate 2023, intitolati “Nuda” e “Tutti come te”.

Impostazioni privacy