Scontro epico tra Amadeus e il Dottore, la sfida ad Affari tuoi

Che show quello messo in piedi da Amadeus ad “Affari tuoi”. Lui si è ribellato al Dottore come mai nessun altro presentatore aveva mai fatto in passato.

Amadeus lancia il guanto di sfida al Dottore ad "Affari tuoi"
Amadeus (Blueshouse.it)

Ad “Affari tuoi” ne abbiamo viste tante nel corso degli anni. Dai formidabili assoli di Paolo Bonolis ai siparietti di Max Giusti, passando per la sapiente gestione di Flavio Insinna. Ed anche con Amadeus non mancano i momenti di divertimento ed al contempo anche di emozione.

I concorrenti di “Affari tuoi” raggiungono il Teatro delle Vittorie a Roma, da sempre legato alla Rai, con tante speranze di potere tornare a casa con un bel gruzzolo. In alcuni casi sul serio le vincite conseguite nel game show serale di Rai 1 hanno contribuito a risolvere delle situazioni anche difficili.

Perché, diciamo la verità, ad un quiz show ci si va non solo per divertimento ma anche per coronare il sogno di potere risolvere, con un po’ di fortuna, alcuni problemi di natura economica. Per alcuni è così. Ma ad “Affari tuoi” tra il dire ed il fare c’è di mezzo il Dottore.

Una figura resa celebre proprio da Bonolis una ventina di anni fa, con lui che si rivolgeva alla misteriosa figura al telefono dandogli degli epiteti negativi, in maniera giocosa. “L’infame”, “il malefico”, “il masnadiero”. Mentre era lui a rivestire la parte del buono, che era pronto a supportare al massimo del possibile i concorrenti.

Affari tuoi, Amadeus “si ribella”

Amadeus lancia il guanto di sfida al Dottore ad "Affari tuoi"
Amadeus di profilo (Blueshouse.it)

Durante la puntata di lunedì 26 febbraio è stato Amadeus a vestire i panni dell’alleato, ed i telespettatori si sono divertiti ad affibbiare i classici stereotipi dei film western ai protagonisti del programma di Rai 1.

Lui si è rivolto ad altri due partecipanti di “Affari tuoi” che facevano parte del drappello di rappresentanti delle varie Regioni che Nicola, il concorrente dell’Abruzzo protagonista della puntata, era chiamato ad interpellare nella sua ricerca del pacco più fortunato possibile.

Carlo dalla Puglia e Corrado dal Veneto hanno fatto così da guardie del corpo di Amadeus e di Nicola. Così scortato e protetto, il presentatore televisivo – reduce dall’ennesimo successo di Sanremo – si è rivolto al Dottore lanciandogli il guanto di sfida.

Ed a quest’ultimo (che di partite è riuscito a stravolgerne tante) “Ama” ha detto con tono perentorio che non spaventa nessuno. Tutto un siparietto per aggiungere più pepe e più divertimento alla classica routine che fa parte del gioco. Ed il pubblico ha ampiamente apprezzato.

Impostazioni privacy