Una scelta inattesa ad “Affari tuoi”: la storia di un concorrente da record

Il programma di Rai 1 ha avuto modo di farci conoscere Fiorenzo, che ad “Affari tuoi” ha spiazzato tutti con ciò che ha svelato.

Fiorenzo accetta l'offerta del dottore ad Affari tuoi e svela la verità
Amadeus con Fiorenzo e la moglie (Blueshouse.it)

Dopo il successo di Sanremo 2024 e di tutti gli altri Festival che hanno portato la sua firma, Amadeus si sta riposando, come è giusto che sia. E dopo il Tg1 va in onda il suo game show “Affari tuoi”, con le puntate registrate alcuni giorni fa.

In realtà di riposo ce n’è poco visto che le registrazioni dei futuri appuntamenti, che vedremo tra qualche settimana, vanno avanti. Il programma lo conosciamo tutti e ha conservato sostanzialmente la stessa formula sin dalla sua primissima edizione targata 2003, pur con alcune introduzioni e dei necessari cambiamenti.

Sempre sulla falsariga di Sanremo 2024, in queste sere aveva preso parte allo show anche Angelina Mango, la vincitrice del Festival. Lo show condotto da Amadeus è spesso incentrato anche su quelle che sono le storie personali dei concorrenti di turno.

E la puntata di giovedì 22 febbraio 2024 non ha fatto eccezione. Tutto merito di Fiorenzo, il concorrente che ha avuto modo di partecipare a questo appuntamento e che aveva occupato la postazione principale in compagnia di sua moglie. Ebbene, è accaduto qualcosa di particolare.

Affari tuoi, una storia che lascia tutti a bocca aperta

 

L’uomo è giunto fino alle battute finali di “Affari tuoi” con la eventualità di potersi assicurare un sostanzioso montepremi da 300mila euro. Se non fosse che poi ha optato per una scelta differente e che alcuni hanno trovato sorprendente.

Fiorenzo proviene da Torre Annunziata, in provincia di Napoli, stessa località di origine di Stefano De Martino. Il partecipante di “Affari tuoi” ha ricevuto una offerta dal famigerato Dottore di 31mila euro. Ed alla fine ha detto di si a questa proposta, accettando la somma.

Peccato che tra le sue mani ci fosse proprio il pacco con i 300mila euro. Se Fiorenzo fosse andato avanti fino in fondo puntando sulla sua mistery box avrebbe fatto il botto ad “Affari tuoi”. Ma anche con una vincita molto meno sostanziosa alla fine l’uomo è rimasto comunque contento.

Infatti il suo sogno era quello di comprare una cucina ed un lavandino nuovi, che gli serviranno per potere cucinare per i senzatetto di Napoli. Fiorenzo è un avvocato ed appena può dedica volentieri il suo tempo libero per fare del volontariato.

Alla fine lui ha vinto in tutto, sia nella competizione che nella vita. E c’è da dire che ci vorrebbero più persone come lui per fare si che il mondo possa diventare un posto migliore dove stare. Ce n’è più che mai bisogno oggi. Ed anche ad un’altra concorrente è mancato vincere per pochi 300mila euro e potere così avere una bella svolta di vita, visto che con quei soldi si possono fare tante cose.

Impostazioni privacy