Sanremo 2025, non solo Gerry Scotti: gli altri nomi in lizza per sostituire Amadeus

Dopo la fine della 74esima edizione del Festival, si parla già di Sanremo 2025. Scopriamo i nomi dei conduttori che potrebbero prendere il posto di Amadeus.

Amadeus, il conduttore
Amadeus (Blueshouse.it)

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è giunta al capolinea poche settimane fa, ma continua a far parlare, con le hit dei suoi big in gara che impazzano nelle radio.

Con Angelina Mango sul podio, grazie al suo talento e al suo singolo “La noia”, in molti stanno sentendo e risentendo questo e gli altri brani dei cantanti protagonisti della kermesse, quest’anno ricca di colpi di scena ed emozioni.

A rendere lo show indimenticabile, anche in questo 2024 è stato Amadeus, storico conduttore alla guida della manifestazione per il quinto anno di fila, ultima sua volta. Dopo tutti questi anni nei panni di presentatore e direttore artistico, Amadeus ha lasciato per sempre il palco dell’Ariston, chiudendo un capitolo della sua carriera e del Festival. Grazie al suo talento, Sanremo ha conosciuto un nuovo corso, tornando a tenere gli spettatori incollati agli schermo, compresi quelli più giovani.

L’addio del conduttore dalla kermesse ha comportato un immenso dispiacere per moltissimi, speranzosi di vederlo di nuovo all’Ariston. Ma questo scenario non sembra essere possibile: Amadeus nel 2025 non guiderà più Sanremo e sarà sostituito da qualcun altro. Scopriamo i nomi papabili per la conduzione della kemersse, che sono nell’aria in questi giorni (qui trovi un retroscena scottante sulla carriera di Amadeus).

Sanremo 2025, Amadeus non ci sarà più: chi prenderà il suo posto

Sanremo 2025
Amadeus (Blueshouse.it)

Guidare il Festival di Sanremo è il sogno di ogni conduttore. Sicuramente rappresenta l’apice della carriera, essendo un impegno molto prestigioso e pagato benissimo. Tuttavia, dall’altra parte sicuramente implica enormi responsabilità e richiede grandi doti: pertanto non tutti possono farlo. Solo un presentatore scafato e con tanta esperienza alle spalle può regge un ruolo simile.

E poi c’è da dire che chi condurrà il Festival 2025 dovrà mantenere il livello di Amadeus, riuscito a raggiungere ascolti record negli ultimi 5 anni. Solo Pippo Baudo aveva fatto un pizzico in più rispetto a lui, ma comunque i suoi risultati sono stati pazzeschi.

In merito ai possibili nomi che prenderanno il posto di Amadeus all’Ariston nella 75esima edizione del Festival, è spiccato quello di Gerry Scotti, volto famosissimo sulla scena dello spettacolo, conosciuto per il suo talento e la sua simpatia.

Sanremo 2025, oltre a Gerry Scotti: i possibili conduttori

Accanto a Gerry Scotti, in merito alla conduzione di Sanremo 2025 è spiccato quello di Paolo Bonolis. Molti vorrebbero vedere il conduttore di Canale 5 all’Ariston, ipotesi però smentita da lui stesso, visto che ha chiarito come non abbia ricevuto nessuna proposta simile dalla Rai.

Tra gli altri nomi è girato quello di Alessandro Cattelan, che ha sottolineato in alcune occasioni come accetterebbe subito di vestire i panni da conduttore della kermesse suo grande sogno di vita. Inoltre, un papabile conduttore della prossima kermesse sembra essere Stefano De Martino.

Queste sono tutte ipotesi, visto che per ora non è stato svelato il conduttore a cui Amadeus passerà il timone per il prossimo Sanremo. C’è chi spero ancora che cambi idea e resti lui a guidare lo show.

Impostazioni privacy