Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan

Una confessione davvero dolorosa e straziante quella resa da Raoul Bova in un intervento ad Atreju. L’attore si è esposto su quanto gli accaduto dopo la pubblicazione di un audio privato

Raoul Bova ha partecipato da ospite a uno dei panel della festa di Atreju. “Non con la mia faccia. Depp fake, web reputation e odio social“, questa la denominazione dell’incontro con il pubblico moderato da Arianna Meloni con la presenza anche della giornalista Francesca Barra e di un altro attore, Fabio Ferrari.

Raoul Bova sul palco di Atreju
Raoul Bova, dolorosa confessione poco fa: piangono i fan – blueshouse.it (foto Ansa)

Il motivo della presenza di Bova è da ricondurre alla nota vicenda che lo ha coinvolto la scorsa estate. Ci riferiamo alla diffusione sul web di alcuni audio privati con una ragazza nei quali l’attore si è rivolto allo stesso con alcuni apprezzamenti (“occhi spaccanti” su tutti) che hanno imperversato per settimane sui social tra ilarità, sarcasmo e battute che, come spesso accade, hanno travalicato la decenza.

Una vicenda che ha avuto anche ripercussioni pesantissime sulla vita priva di Raoul Bova, accelerando di fatto la separazione con l’oramai ex compagna Rocio Munoz Morales con la quale tuttavia i rapporti – stando alle rivelazioni dell’attore – erano incrinati da tempo.

Lo sfogo di Raoul Bova: “Questa è l’Italia che mi ha massacrato”

Raoul Bova ha inizialmente accusato chi ha diffuso illecitamente quegli audio per ottenere visibilità sui social. “Cosa ho fatto di così grave ? Ho fatto sicuramente degli sbagli, degli errori e me ne pento ma una persona singola che aveva in mano gli audio privati li ha usati a scopo di lucro diffamandomi e cercando consenso per accrescere i follower. Per accrescere la popolarità hanno ucciso una persona pubblicamente.”

Bova ha confessato di essersi sentito solo e in balia di chi, di fatto, ha macchiato la sua vita privata e professionale. “Né la polizia, né i giudici, né la stampa hanno tenuto conto che quegli audio erano già un reato. Nessuno ha detto [E’ un reato]”, ha precisato l’attore che ha rivelato anche di non aver ceduto al ricatto di chi gli ha chiesto per non diffondere quel materiale compromettente.

Raoul Bova
Lo sfogo di Raoul Bova: “Questa è l’Italia che mi ha massacrato” – blueshouse.it (foto Ansa)

Nel suo intervento, Bova ha anche ammesso di essersi sentito sbeffeggiato e deriso da chi si è permesso di inferire ulteriormente dopoché la vicenda era ormai diventata di dominio pubblico. “Viviamo in una società che sembra aver bisogno di veder crollare qualcuno per sentirsi migliore. Distruggiamo e attacchiamo, così ci sentiamo vivi. Questa è l’Italia che mi ha massacrato. E’ una società malata“, ha concluso.

Raoul Bova è tuttora protagonista delle cronache di gossip per la sua relazione con l’attrice Beatrice Arnera. Di Rocio Morales si è scritto di una frequentazione con Stefano De Martino, un’indiscrezione che l’attrice spagnola ha smentito.

Gestione cookie