Morgan e Bugo, dopo anni arriva la verità su Sanremo: “Era premeditato”

Durante il Festival di Sanremo 2020 un evento sul palco è entrato negli annali: il litigio tra Morgan e Bugo. Quanto c’era di vero nell’accaduto?

Gilles Rocca intervista Caterina Balivo litigio Morgan Bugo Sanremo 2020
Morgan e Bugo a Sanremo 2020 (Blueshouse.it)

La televisione, si sa, è spettacolo… e lo spettacolo, a volte, deve sconvolgere. Per queste ragioni il litigio in diretta sul palco del Festival di Sanremo 2020 tra Morgan e Bugo è diventato un vero e proprio meme. In quella occasione Morgan modificò il testo del brano Sincero, lanciando invettive nei confronti del collega che, a un certo punto, lasciò il palco, suscitando lo stupore di pubblico, orchestra e presentatori.

Ma cosa è successo prima di quella fatidica sera del 7 febbraio 2020? A distanza di anni, infatti, molti continuano a chiedersi se si sia trattato di un evento pilotato o di una vera sorpresa anche per Bugo. E la risposta sembra essere finalmente arrivata durante un’intervista rilasciata da Gilles Rocca a La volta buona, trasmissione condotta da Caterina Balivo.

Morgan e Bugo a Sanremo 2020: la rivelazione di Gilles Rocca

Gilles Rocca intervista Caterina Balivo litigio Morgan Bugo Sanremo 2020
Gilles Rocca (Blueshouse.it)

Rocca ha infatti rivelato di aver fornito a Morgan un’informazione determinante su come essere eliminato dal festival proprio durante un’esibizione. “L’unica cosa che puoi fare è cambiare il testo“, aveva riferito al cantautore brianzolo durante una conversazione. Morgan, infatti, si era presentato dall’attore dicendo: “Voglio andare via. Come si fa?“, ma Rocca non avrebbe mai pensato che Morgan avrebbe dato seguito pratico a quella informazione.

Ebbene, “Me lo chiedono tutti e ancora oggi, ma quello che posso dire è che è tutto vero, è successo veramente“, ha concluso Gilles Rocca. L’evento del 7 febbraio al Festival di Sanremo 2020 è stato ampiamente discusso, non solo su giornali e riviste, ma anche sui social network. Migliaia di utenti hanno commentato l’accaduto, schierandosi chi dalla parte di Bugo, chi da quella di Morgan.

Morgan: chi lo condanna e chi lo spalleggia

Quella di Morgan, in effetti, è una figura che si mostra spesso controversa durante le trasmissioni a cui partecipa. L’esempio più recente è forse quello della sua eliminazione da X Factor, dove Morgan ha più volte dedicato commenti giudicanti e sarcastici ai propri colleghi giudici e commentatori. Anche in questa occasione, però, in molti lo hanno difeso: uno tra tutti Vittorio Sgarbi, che ha definito Morgan il più competente della trasmissione e ha invitato Fedez a imparare il rispetto nei confronti di Morgan.

Impostazioni privacy