Mediaset, Pier Silvio Berlusconi punta tutto su una donna: “Pronta a rubare il posto alla collega”

Il Biscione ha bisogno di rinnovarsi e di ridare vigore ad alcune trasmissioni di punta sistematicamente battute dalla Rai. E c’è una donna in forte ascesa a Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi punta tutto su Veronica Gentili per rilanciare Mediaset
Pier Silvio Berlusconi (Blueshouse.it)

A Mediaset ci sono stati diversi cambiamenti, tra l’arrivo di volti nuovi, le riconferme di alcuni di quelli storici e lo spostamento di altre figure ad altre mansioni. Quest’ultimo è stato il caso di Andrea Giambruno, tolto dal video e dalla conduzione di “Diario del giorno” su Rete 4 per i motivi ormai ben noti a tutti.

Mentre tra i personaggi sempre molto ben considerati spicca Giuseppe Brindisi, vero e proprio uomo di Mediaset e presente da più di vent’anni nell’azienda presieduta da Fedele Confalonieri e guidata con ottimo profitto da Pier Silvio Berlusconi.

Altri pilastri di Cologno Monzese sono Alfonso Signorini con il suo Grande Fratello ed i conduttori tv Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Ai quali Mediaset affida da anni programmi dai contenuti più disparati. Proprio Zio Gerry avrebbe ottenuto il compito di riproporre lo storico quiz show “La Ruota della Fortuna”, la cui messa in onda è prevista nella prossima primavera.

E tra i volti nuovi spiccano Bianca Berlinguer, che sta facendo ascolti ottimi con le sue trasmissioni di approfondimento su Rete 4, e Myrta Merlino. La quale ha avuto il gravoso compito di raccogliere la pesante eredità di Barbara D’Urso a “Pomeriggio 5” e di rendere il contenitore pomeridiano di Canale 5 meno trash e più informativo.

Mediaset, chi è la donna diventata la prediletta di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi punta tutto su Veronica Gentili per rilanciare Mediaset
Veronica Gentili (Blueshouse.it)

Ora però ci sarebbe un nome su tutti in rampa di lancio. E si tratta di una conduttrice che si è dimostrata assai abile a far convivere tra loro la leggerezza e l’ironia del programma che attualmente la vede protagonista ed un taglio propriamente giornalistico.

Brava, abile a gestire i tempi televisivi ed anche bella, che non fa mai male, questa donna avrebbe persuaso Pier Silvio Berlusconi a promuoverla ad un ruolo di maggiore visibilità. Lei è Veronica Gentili, che ha preso il posto di Belen Rodriguez a “Le Iene”. Assolutamente senza fare rimpiangere la showgirl argentina.

Addirittura ci sono alcune voci di corridoio che vorrebbero la stessa Veronica Gentili come conduttrice di “Pomeriggio 5” a partire dal prossimo autunno. Anche se pure della Merlino l’attuale amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset nutre una grande stima.

Ad ogni modo la missione di ridurre il più possibile il trash dalla programmazione del Biscione è riuscita. E di certo dare maggiore spazio a Veronica Gentili non farebbe altro che portare a risultati ulteriormente positivi.

Chi è Veronica Gentili

La Gentili ha 41 anni, è nata a Roma ed è una giornalista ed anche attrice, oltre che conduttrice. Ha recitato per il cinema, per la televisione e per il teatro. Ha scritto anche per “Il Fatto Quotidiano”, oltre a fare da opinionista per varie trasmissioni di La7 e di Mediaset.

Pier Silvio Berlusconi si sta dando un gran da fare per migliorare la qualità del suo broadcast. Questa cosa però contempla anche il dovere dare il benservito ad alcune figure pure storiche dell’azienda. Ma la battaglia di ascolti nei confronti della Rai vede quest’ultima vincere spesso e volentieri. Anche per colpa di programmi come “Striscia la notizia” che letteralmente sanno di vecchio.

Nella vita privata invece si vocifera di un possibile terzo figlio per l’alto dirigente Mediaset e per la sua compagna Silvia Toffanin. Lui con la conduttrice di Verissimo sta insieme da più di vent’anni e non c’è mai stata alcuna avvisaglia di crisi.

Impostazioni privacy