Pier Silvio Berlusconi manda via un volto storico di Mediaset: lo ha fatto sparire dalla Tv

Sparirà dagli schermi dell’azienda una figura che vanta da sempre grande popolarità. Non lo vedremo più, sembra per una scelta di Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi fa fuori Enrico Papi da L'Isola dei Famosi e forse da Mediaset
Pier Silvio Berlusconi (Blueshouse.it)

Pier Silvio Berlusconi sta lavorando sodo da anni per fare si che Mediaset continui a restare in prima linea in quanto ad ascolti televisivi. Più volte nel corso degli scorsi mesi il plenipotenziario del Biscione aveva sottolineato come sia stato difficile, in tempo di Covid, garantire qualità alla proposta delle reti dell’azienda.

Una missione riuscita grazie agli sforzi di tanti e che ha permesso anche di contenere le spese arrivando ad assicurarsi degli utili. Da qualche tempo poi lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha imposto una svolta anti trash, per fare in modo che non abbiano più luogo in trasmissione certi orribili siparietti come accaduto in passato.

La lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona ne è un esempio, Angela da Mondello e diverse altre situazioni viste nei salotti televisivi di Barbara D’Urso un altro. E non è un caso se entrambe alla fine non sono più apparse su Canale 5. Carmelita è libera da ogni vincolo contrattuale sin dallo scorso 1° gennaio.

La Blasi invece un contratto lo aveva solamente a tempo, in base ad alcune sue dichiarazioni compiute nel corso del 2023 a “Striscia la notizia”, quando Valerio Staffelli le aveva consegnato il poco ambito tapiro d’oro. Il suo nome nel palinsesto 2023/2024 non c’era, da cui la consegna del premio. Ed ora spicca un altro esautorato eccellente, pare proprio per volontà di Pier Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi, chi è il nome del volto tv “fatto fuori”

Pier Silvio Berlusconi fa fuori Enrico Papi da L'Isola dei Famosi e forse da Mediaset
Enrico Papi (Blueshouse.it)

Si parlava di una Ilary Blasi pronta al ritorno a Mediaset per “L’Isola dei Famosi 2024”. Ma sembra che invece non sarà così, con la conduzione del reality che andrà a Vladimir Luxuria. Nella trasmissione però ci sarà anche qualcun altro a lasciare il proprio posto.

E questo qualcuno è Enrico Papi, che dal 2021 aveva fatto ritorno a Mediaset dopo un buonissimo periodo a Sky Italia e TV8. Lui aveva condotto “Scherzi a parte” ed aveva fatto da opinionista proprio a “L’Isola dei Famosi”.

Non è chiaro se il conduttore televisivo classe 1965 lascerà del tutto Cologno Monzese o se avrà comunque modo di potere prendere in mano un nuovo progetto televisivo. E dovrebbe sparire anche la figura longeva di Alvin, inviato dall’Honduras che aveva preso parte a più edizioni del reality show di Canale 5. Sono diverse le ipotesi riguardo agli opinionisti del reality, che potrebbero essere anche tutte quante donne.

Il nome di Papi per molti è ancora legato a “Sarabanda”, game show musicale che andò in onda a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila e che divenne un vero e proprio fenomeno di costume. Frattanto, riguardo a Pier Silvio Berlusconi, si vocifera di un terzo figlio per lui e la storica compagna, Silvia Toffanin.

Impostazioni privacy