Mediaset drastica decisione di Pier Silvio Berlusconi: entro marzo la mossa definitiva . “Ha dovuto farlo”

Prosegue la scia di share positivo per la RAI, che batte ancora una volta Mediaset: Berlusconi corre ai ripari e da marzo cambia tutto.

L'Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi
L’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi (Blueshouse.it)

Altra batosta per Pier Silvio Berlusconi, battuto per l’ennesima volta dalla rivale RAI. Dopo la settimana di Sanremo, che ha infranto ogni record di share, la settimana appena trascorsa ha visto ancora una volta la rete pubblica dominare il piccolo schermo, grazie ai suoi programmi, dai tv show alle fiction, e neanche il Grande Fratello è riuscito a tenere testa alla concorrenza.

Se lunedì 19 febbraio, il GF si scontrerà con “Gloria”, la nuova miniserie di Rai1, con Sabrina Ferilli protagonista, venerdì scorso “Ciao Darwin” è stato battuto dal talent “The Voice Senior”, giunto alla sua quarta stagione. E pensare che in pochi avrebbero scommesso sul successo della contest canoro dedicato agli over 60. E così, Berlusconi ha pensato al colpaccio.

Mediaset battuta ancora una volta dalla RAI: Berlusconi da marzo cambia la programmazione

Berlusconi e Antonella Clerici
Berlusconi e Antonella Clerici (Blueshouse.it)

A guardare lo share di tutta la programmazione targata Mediaset, il calo di telespettatori non riguarda soltanto la fascia serale, ma anche la pre-serale. Ad esempio, lo storico programma “Striscia la Notizia” ha subito un netto calo di spettatori, venendo battuto da “Affari Tuoi”, condotto dall’onnipresente Amadeus, ormai il volto numero uno della RAI.

“Affari Tuoi”, solo nella scorsa settimana, ha raggiunto il picco del 24% di share, una tripudio di spettatori che non si vedeva da 20 anni. In linea generale, le fiction della RAI sono più viste rispetto a quelle di Mediaset, ormai diventata una rete specializzata in reality show, probabilmente giunti alla fine di un’era, snobbati dai più, e che interessano sempre meno.

Battaglia tra RAI e Mediaset a colpi di fiction: cosa cambia a marzo

L’unica conduttrice di Mediaset che ancora tiene botta è Maria De Filippi, la quale, con la sua trasmissione “Amici” supera le puntate de “Il Paradiso delle Signore”. Per far fronte alla situazione drammatica, l’Amministratore Delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, modifica la programmazione televisiva di marzo. Che cosa dobbiamo aspettarci, nei prossimi giorni?

Secondo le ultime dichiarazioni, a partire dal prossimo mese, Mediaset schiererà il suo cavallo di battaglia, la soap opera turca “Terra Amara”, dal successo clamoroso, facendolo scontrare con “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. Dunque, i telespettatori dovranno aspettarsi dei cambi nel palinsesto serale dell’azienda, per una battaglia senza esclusioni di colpi. Chi la spunterà?

Impostazioni privacy