Masterchef 13, Cannavacciuolo furioso con i concorrenti “A che vi serve la laurea?” – VIDEO

C’è qualcosa di controverso in Masterchef 13 con chef Cannavacciuolo che, nell’ultima puntata, si trova davanti a qualcosa di paradossale.

A Masterchef 13 Cannavacciuolo si arrabbia per i fiori di zucca
Antonino Cannavacciuolo a Masterchef (Blueshouse.it)

Masterchef 13 ha mostrato “il meglio del peggio” di chef Cannavacciuolo, in fatto di pazienza. Il gigante buono di Vico Equense sa come interagire con i concorrenti e come affrontare ogni imprevisto. Di recente ce n’è stata una dimostrazione nel concreto.

La concorrente Kassandra Galindo Rodriguez in più di una circostanza di recente ha mostrato un comportamento intemperante, sapientemente gestito in Masterchef 13 da Cannavacciuolo. In questa circostanza però il cuoco stellato originario della provincia di Napoli non ha potuto proprio trattenersi.

È successo durante la prova in esterna di Masterchef 13, con Cannavacciuolo che ha messo in crisi un neolaureato e tanti altri partecipanti del cooking show. Dandoci una poco felice conferma, ovvero che conseguire un titolo di studio non è automaticamente sinonimo di cultura o di preparazione.

Magari però in questo caso avrà giocato un ruolo in negativo la pressione del doversi sentire sotto giudizio. Ne sanno qualcosa il giovane Niccolò, fresco di laurea in Medicina, e tutti gli altri ai quali Antonino Cannavacciuolo ha posto una domanda di cucina.

Masterchef 13, Cannavacciuolo non crede alle sue orecchie

A Masterchef 13 Cannavacciuolo si arrabbia per i fiori di zucca
Antonino Cannavacciuolo (Blueshouse.it)

Cannavacciuolo ha rivolto ai partecipanti del programma di Sky Uno quanta farcia è richiesta per i fiori di zucca per preparare duecento portate. Nessuno riesce a fornire una risposta né si azzarda a provarci, ed il buon Antonino è allibito.

Lui prima spiega che bisogna comporre un fiore di zucca per poi pesarlo e fare il totale, moltiplicando questa dose per duecento, e poi chiede quanto sia il totale. “Se un fiore di zucca pesa 50 grammi quanta farcia serve per fare duecento fiori di zucca?”. Silenzio.

Quel che si sente è solo Cannavacciuolo che non riesce a credere alla scena che gli si è parata davanti. Non c’è un singolo concorrente che sia capace di fare un semplice calcolo e di dare la risposta giusta. Alla fine è lo chef a dire quale sia il risultato: “È dieci chili!”.

Ed una volta che si è scoperto quale sia la risposta giusta, chef Cannavacciuolo sottolinea quanto sia importante sapere fare i conti con quello che si ha a disposizione. Altrimenti il rischio che si corre è quello di finire la farcia ad un certo punto e di ritrovarsi solamente con i fiori di zucca.

Come detto in precedenza, qualche settimana fa Cannavacciuolo ha trattato con i guanti e poi con il piglio che serviva Kassandra in Masterchef. E c’è chi gli ha fatto i conti in tasca, svelando quanto guadagna lui dalle sue attività nella ristorazione.

Mentre un altro suo programma altrettanto seguito ed amato come Masterchef è stato fermato all’improvviso e non si sa se farà ritorno in tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Impostazioni privacy