Maria De Filippi, l’omaggio commovente all’amato Maurizio Costanzo a “C’è posta per te”

Lei non smette mai di pensare a lui: è così che Maria De Filippi ha ricordato Maurizio Costanzo nella sua prima apparizione in tv dell’anno.

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo con un toccante omaggio
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo (Blueshouse.it)

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo in occasione del suo ritorno in televisione in prima serata. Il giornalista, autore di una carriera durata per ben 67 anni, si spense il 24 febbraio del 2023 a 85 anni e dalla fine degli anni Ottanta era legato alla amatissima conduttrice televisiva.

Fu allora che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si conobbero, con un fidanzamento ufficializzato a gennaio del 1990 e con un matrimonio celebrato con rito civile in Campidoglio nel 1995. La coppia poi adottò il figlio Gabriele nel 2004, quando questi era dodicenne e viveva con loro già dal 2002.

Nel corso della prima puntata del 2024 di “C’è posta per te” tutti quanti hanno notato l’omaggio fatto da Maria De Filippi al suo indimenticabile Maurizio. E subito la cosa ha dato adito a molti affinché se ne parlasse sui social network.

Per Maria “Nostra Signora della Televisione” De Filippi è stato l’ennesimo modo in cui lei ha saputo fare sfoggio di classe, di signorilità e di capacità di sapere empatizzare con il pubblico. Anche in una circostanza così dolorosa per lei, la De Filippi ha saputo dare un momento di alta tv.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, come lo ha ricordato lei.

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo con un toccante omaggio
Maria De Filippi (Blueshouse.it)

Gli spettatori a casa hanno potuto intravedere un qualcosa di particolare che la De Filippi ha aggiunto all’abbigliamento scelto con i costumisti di “C’è posta per te” per andare in onda. La giacca scura del suo tailleur recava delle scritte stilizzate fatte con dei lustrini.

Ed è stato possibile notare una lettera “M”, la scritta “Love” ed un cuore”. Inequivocabile, chiarissimo rimando al suo Maurizio ed all’amore che li ha legati per più di trentatré anni. Diversi spettatori del suo programma si sono riversati sui social network.

X ed Instagram sono state le piazze preferite per indirizzare gli ennesimi elogi alla conduttrice televisiva e per rimarcare la sua sensibilità e la sua classe inarrivabile. Lei è in assoluto la figura chiave di Mediaset, il punto di riferimento del quale l’azienda non potrà mai fare a meno.

Pier Silvio Berlusconi le aveva anche rivolto degli auguri speciali in occasione del di lei compleanno, celebrato ad inizio dicembre scorso. Non esiste Mediaset senza Maria De Filippi e per contrastare la Rai e Sanremo 2024 a Cologno Monzese punteranno forte su Maria.

Impostazioni privacy