Maria De Filippi e l’addio a Mediaset. La proposta è irrinunciabile

In queste giornate così movimentate, potrebbero cambiare tantissime cose nel mondo televisivo: Maria De Filippi lascia Mediaset?

Maria De Filippi lascia Mediaset
Maria De Filippi con il microfono – Blueshouse.it

Nella lista dei volti più apprezzati della nostra televisione è quasi impossibile non prendere in considerazione Maria De Filippi. La nativa di Milano, nel corso degli anni, ha conquistato sempre più spazio in televisione grazie alla sua bravura e alla sua simpatia. Nel corso di alcune interviste, la conduttrice ha svelato che deve comunque tutto a Maurizio Costanzo: l’ex marito, infatti, ha aperto le porte ad una giovane Maria.

Ad “Amici”, per motivare una concorrente, la De Filippi raccontò questo aneddoto della sua vita ma poi rivelò che se non avesse avuto voglia, motivazioni e forza di volontà, non sarebbe diventata quella che è oggi. Tralasciando ciò, forse non tutti sanno che Maria è una vera e propria potenza.

Maria De Filippi, non solo conduttrice: cosa ha fatto nella sua carriera

Maria De Filippi lascia Mediaset
Maria De Filippi, primo piano accattivante – Blueshouse.it

Maria, nel corso degli anni, ha sicuramente condotto show di punta di casa Mediaset. Anno dopo anno, ha lavorato per “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Temptation Island”, e “Tu sì que vales”. La De Filippi, tuttavia, non è soltanto una semplice conduttrice. Con RTI è la proprietaria di Fascino PGT, una società di produzione che opera per conto di Mediaset.

La Fascino, lo ricordiamo, era controllata al 50% da RTI Spa e dal 50% da Maurizio Costanzo: il romano decise poi di affidare le sue quote alla moglie. Nel 2013, la classe 1961 ha fondato anche TV Witty TV, un sito internet che mostra proprio le puntate dei programmi che appartengono alla sua società. Attenzione però: Discovery, infatti, continua il corteggiamento per la 62enne (che nel corso di un’intervista ha svelato anche un suo rimpianto).

Maria De Filippi lascia Mediaset? La proposta di Discovery

Continua il lungo corteggiamento di Discovery per Maria De Filippi: la responsabile Italia di Warner Bros. Discovery Laura Carafoli sogna di strappare la conduttrice a Mediaset. Dopo aver preso dalla Rai Fabio Fazio (che ha subito aumentato notevolmente lo share per la domenica sera), Discovery non vuole più porsi limiti.

La Carafoli, al settimanale Gente, ha raccontato alcuni dettagli importanti. “il mio sogno proibito è Maria De Filippi, ne sono innamorata. Le avevamo fatto un’offerta sei anni fa, gli americani erano con noi. Lei all’ultimo ha detto ‘no, grazie’. La responsabile ha anche rivelato di aver proposto un canale tutto suo alla celebre conduttrice. “L’offerta è ancora valida”, ha poi aggiunto la famosa manager. Sono attesi grossi sviluppi: con molta probabilità, lo scenario non si concretizzerà.

Impostazioni privacy