“L’Eredità”, il concorrente Rocco se ne frega del regolamento: “Facendo così vinco”. Marco Liorni pietrificato

“L’Eredità”, il concorrente Rocco avanza una proposta che pietrifica il conduttore Marco Liorni: “E se facessimo così?”. Trambusto in studio.

eredità rocco
“L’Eredità”: il nuovo campione Rocco – Blueshouse.it

Dopo svariate puntate, a “L’Eredità” si è verificato il tanto atteso cambio di passo. Lo storico finalista Giuseppe Guerra, dopo essersi assicurato un bottino da ben 175mila euro, ha lasciato il posto al successore Rocco. Proprio quest’ultimo, nel corso delle puntate di lunedì 12 e martedì 13 febbraio, è riuscito a raggiungere lo scoglio finale della Ghigliottina.

L’ultima fase del gioco, in modo particolare, è quella che scatena maggiormente gli animi del pubblico a casa. Sono in parecchi, a questo proposito, i telespettatori che ritengono che il suddetto step, spesso e volentieri, non presenti degli abbinamenti logici ai concorrenti.

Altre volte, tuttavia, sono i partecipanti stessi che finiscono per ironizzare sulla Ghigliottina. E a proporre, con annessa faccia tosta e sorriso spudorato, di fare uno strappo al regolamento.

È esattamente quanto accaduto in studio durante la puntata di ieri sera. Rocco, conscio del fatto di essere ormai spacciato, ha azzardato un’ultima proposta che ha avuto l’esito di pietrificare Marco Liorni.

“L’Eredità”, il concorrente Rocco chiede uno strappo al regolamento: “E se facessimo così?”

ghigliottina come funziona
Rocco propone uno strappo alla regola – Blueshouse.it

Abbinare le cinque parole che caratterizzano la Ghigliottina – fase tra le più contestate del quiz game – è tutt’altro che semplice. Eppure il nuovo campione Rocco, dinanzi ai termini proposti dalla puntata di ieri sera, ce l’ha messa tutta per individuare il filo conduttore che li legasse.

Pena, memoria, felicità, fidanzata e promessa erano le parole a partire dalle quali il finalista, succeduto al precedente Giuseppe, avrebbe dovuto azzeccare quella celata dalla busta. Completamente nel pallone, Rocco ha azzardato la soluzione “terra”. Pur nella piena consapevolezza che la maggior parte dei collegamenti non funzionassero.

Sinceramente, l’unico a cui sono riuscito a collegarlo è promessa“, ha spiegato il giovane, prima che Marco Liorni intervenisse in suo aiuto. “E se provassimo a legare eterna a fidanzata?“, ha suggerito il padrone di casa, fornendo al finalista l’illuminazione che gli serviva.

Memoria eterna, eterna felicità, una promessa che dura in eterno…“, ha ragionato ad alta voce Rocco, constatando con delusione la piena efficacia di quegli abbinamenti. Ma persino in un momento che avrebbe potuto essere tremendamente svilente per lui, il partecipante non ha perduto la sua voglia di scherzare.

Possiamo aggiungere una ‘e’ davanti a terra? – ha proposto il finalista, suggerendo al presentatore una modifica del regolamento -. Così avrei vinto“. E mentre il pubblico lo applaudiva divertito, Marco Liorni rimaneva spiazzato dinanzi a quelle parole.

Marco Liorni pietrificato: la proposta di Rocco lo manda in confusione

A Marco Liorni non era mai capitato di sentirsi rivolgere una richiesta simile. Una proposta, quella di Rocco, che a primo impatto ha lasciato interdetto e pietrificato il conduttore. Lo smarrimento del presentatore, ciò nonostante, è durato solamente una manciata di secondi.

Dopo aver riflettuto sulla frase del finalista, il padrone di casa si è aperto ad un irrefrenabile, contagioso sorriso. “Purtroppo non si può“, ha tristemente fatto notare Liorni a Rocco. Pur senza riuscire a nascondere il divertimento scatenato da quella domanda.

Impostazioni privacy