La Ruota della Fortuna continua a ottenere ottimi ascolti nel serale di Canale 5. Gerry Scotti ha confermato una notizia molto importante per i fan del programma
E’ un testa a testa incessante ogni sera quello tra i due programmi serali di Canale 5 e Rai 1 che dominano nell’access prime time.

L’ultimo confronto sul fronte Auditel, “disputato” martedì 16 dicembre, è stato nuovamente appannaggio della Ruota della Fortuna con 5.438.000 spettatori (con il 26,4% di share) contro i 5.072.000 di Affari Tuoi (24,5% di share). Un altro risultato significativo che conferma il successo del programma rilanciato da Mediaset la scorsa con Gerry Scotti alla conduzione affiancato da Samira Lui.
In una delle ultime puntate della Ruota della Fortuna, Gerry Scotti ha confermato una notizia circolata nei giorni scorsi. “Staremo con voi tutte le feste comandate“, così il presentatore ha annunciato che il game show di Canale 5 andrà in onda regolarmente in tutti i giorni delle festività natalizie e di fine anno (compresi 24-25 dicembre; 31 dicembre, 1 gennaio) senza alcuna interruzione nella programmazione. Lo stesso farà Affari Tuoi su Rai 1.
La Ruota della Fortuna fa “spostare” la Supercoppa Italiana
Ruota della Fortuna che andrà in onda anche giovedì 18, venerdì 19 e lunedì 22 dicembre, giorni in cui si disputeranno le due semifinali e la finale della Supercoppa Italiana, evento trasmesso in chiaro in esclusiva da Mediaset. Si comincia giovedì con la prima semifinale tra Napoli e Milan. Il giorno dopo saranno in campo Bologna e Inter. I due incroci decreteranno le due contendenti che si giocheranno il trofeo lunedì prossimo.

Tutte le partite cominceranno alle 20, orario che avrebbe precluso la consueta messa in onda della Ruota. E, invece, il game show non si interromperà. Mediaset ha infatti deciso di spostare tutte le partite di Supercoppa Italiana su Italia 1 provando così a massimizzare gli ascolti con un doppio “evento” in contemporanea.
Lo scorso anno le sfide di Supercoppa Italiana trasmesse su Canale 5 ebbero un notevole seguito di telespettatori. La finale tra Milan e Inter, vinta dai rossoneri per 3-2 rimontando due gol di svantaggio agli avversari, venne seguita da 7.404.000 spettatori su Canale 5 con un picco di share del 35%. Un dato di ascolto, di fatto, da partita della Nazionale che Mediaset ora spera di bissare su Italia 1.




