Ancora una novità nella programmazione de La Forza di una Donna. La soap turca di Canale 5 avrà più spazio nel periodo natalizio. Ecco la nuova collocazione
Si avvicinano le festività e inevitabili saranno i cambiamenti nel palinsesto delle reti televisive con alcuni dei programmi in onda quotidianamente che lasciano spazio ad altri contenuti a tema natalizio.

Sono previste novità anche per Canale 5. Apprendiamo da Blasting News che anche quest’anno sia Uomini e Donne che Amici sospenderanno la loro programmazione pomeridiana in occasione del periodo delle festività per poi riprendere al termine delle stesse, vedremo se già direttamente mercoledì 7 gennaio o lunedì 12.
Tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio non saranno trasmessi i due speciali domenicali di Amici previsti il 28 dicembre e il 4 gennaio. Al loro posto ci sarà una puntata di un’ora della soap La Forza di una Donna che farà da traino a Verissimo, regolarmente in onda durante le feste alla stregua di Domenica In su Rai 1.
Canale 5, il palinsesto durante le feste di Natale
Per La Forza di una Donna è la seconda novità ravvicinata nella programmazione su Canale 5. Recentemente la soap turca ha raddoppiato la sua presenza nel daytime con due puntate alle 16.05 e alle 18.10, subito dopo la conclusione di Dentro la Notizia. Con il secondo episodio, la Forza di una Donna ha sostituito la striscia quotidiana con gli aggiornamenti dalla casa del Grande Fratello. Ora farà da traino per Caduta Libera.
Grande Fratello che terminerà con la finale prevista giovedì 18 dicembre. Non ci saranno dunque puntate natalizie dedicate al reality come è avvenuto gli anni scorsi nelle edizioni condotte da Alfonso Signorini.

Il 24 e il 25 dicembre, prima serata dedicata alla musica su Canale 5 con il concerto de Il Volo alla Vigilia. Il giorno di Natale nuova edizione del Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci così come Capodanno in Musica in onda il 31 dicembre per accompagnare gli italiani verso il brindisi di fine anno.
Come confermato da Pier Silvio Berlusconi, per l’intero periodo natalizio continuerà regolarmente la programmazione serale de La Ruota della Fortuna. Il game show condotto da Gerry Scotti continua a inanellare ottimi ascolti e non sarà sospeso nemmeno in occasione della Final Four di Supercoppa Italiana, un’esclusiva di Mediaset.
Le due semifinali Napoli-Milan e Bologna-Inter di giovedì 18 e venerdì 19 alle 20 andranno in onda su Italia 1 così come la finale della competizione prevista lunedì 22 allo stesso orario. Lo scorso gennaio, la finale di Supercoppa Inter-Milan disputata il giorno dell’Epifania è stata seguita da oltre 7 milioni di telespettatori su Canale 5.





