Il Volo e la figuraccia in diretta tv: come ne sono usciti

Certe cose che avvengono in diretta non è possibile evitarle, i tre componenti de Il Volo lo hanno vissuto sulle loro spalle, ma che reazione.

Il Volo e la gaffe di Mara Venier a Domenica in
Il Volo (Blueshouse.it)

I ragazzi de “Il Volo” stanno vivendo un momento particolare. Reduci da una felice capatina in Giappone, dove hanno tenuto dei concerti che hanno fatto registrare un alto indice di gradimento, i tre tenori (due in realtà, perché Gianluca Ginoble canta invece da baritono) sono tornati in Italia.

Ginoble, assieme ai compagni Ignazio Boschetto e Piero Barone, hanno raggiunto Verona per cantare nella suggestiva cornice della locale Arena. Anche quest’anno si ripete l’appuntamento dal titolo “Tutti per Uno”. In tutto ciò però Il Volo ha dovuto fare i conti con le continue e reiterate voci su di un loro presunto scioglimento.

Reiterate ed anche fastidiose, c’è da dire. Le illazioni in questo senso non si sono fermate neppure di fronte alle ripetute smentite fatte dai componenti stessi de Il Volo. Il gruppo non cesserà d’esistere però. Ed anzi, continuerà ad esserci per molto tempo ancora.

Eppure le difficoltà non mancano, come è possibile evincere da un episodio avvenuto in diretta televisiva. Soltanto il carisma di Ignazio Boschetto, che Barone e Ginoble hanno più volte indicato come l’ago della bilancia e come loro punto di equilibrio preziosissimo, ha permesso di fare fronte al forte imbarazzo provato.

Il Volo, cos’è successo di così brutto in live in tv

Il Volo e la gaffe di Mara Venier a Domenica in
Mara Venier (Blueshouse.it)

Il tutto è accaduto nel corso di una partecipazione in qualità di ospiti in una delle trasmissioni più importanti del panorama televisivo italiano. A “Domenica in”, a fine marzo, la padrona di casa Mara Venier aveva introdotto i tre de Il Volo dopo avere letto un lungo preambolo.

C’era voluto qualche minuto per riuscire a trasporre a voce ciò che riportava il classico gobbo, ovvero la serie di cartelli posti a fianco alla telecamera principale e su cui sono riportate le parole che un presentatore è chiamato ad esclamare. Qui era stata la Venier a compiere una gaffe.

La fin troppo lunga introduzione della conduttrice televisiva veneziana era stata seguita da un commento fatto da lei stessa durante la pubblicità. E Boschetto, Ginoble e Barone hanno sentito tutto dal loro camerino. Una volta tornati in trasmissione, quest’ultimo ci ha scherzato su, pungolando la Venier.

“Sentivamo te che ti lamentavi con gli autori perché ti scrivono le cose ed a te non piace perché ami improvvisare, e poi perché non ci vedi”. La reazione della Venier è stata di divertimento. E lei è sempre stata tra i più fervidi sostenitori del gruppo, e tra coloro che non hanno mai creduto veramente che il gruppo potesse sciogliersi.

È dal 2009 che Il Volo esiste, ed i suoi tre componenti si sono sempre distinti in bene, vivendo anche quello che è un importante percorso di crescita insieme. Molto particolare è anche la scelta di chiamarsi così, cosa che ha dei motivi ben precisi.

Impostazioni privacy