Il Sanremo di quest’anno? Mi è piaciuta lei”: Patty Pravo e la sentenza sul Festival

Patty Pravo e la sentenza sul Festival di Sanremo 2024 ai microfoni di “Cinque minuti”: “Chi ho apprezzato? Sicuramente mi è piaciuta lei”.

la cantante patty pravo
Patty Pravo ospite di “Cinque minuti” – Blueshouse.it

Che il Festival di Sanremo 2024 avrebbe fatto discutere a lungo, il pubblico lo aveva già intuito. Del resto, per la sua ultima edizione, Amadeus ha pensato bene di stupire i telespettatori non solo attraverso le 30 canzoni in gara, ma anche a colpi di super ospiti che hanno impreziosito i cinque appuntamenti con la kermesse.

Tra siparietti di grandi divertimento e polemiche che, come ogni annata, non hanno mancato di condire la trasmissione – l’ultima è stata quella riguardante il cantante Geolier -, anche il 74esimo Festival della canzone italiana è giunto al termine.

È dunque il caso di dirlo: via ai commenti. Da qualche giorno a questa parte, su Sanremo ne sono state dette di ogni. Tra chi ha espresso la propria opinione con eleganza e garbo e chi meno, persino una veterana della musica quale Patty Pravo non ha potuto esimersi dal commentare la gara canora.

Ospite della trasmissione “Cinque minuti” nella puntata di martedì 13 febbraio, l’artista ha dialogato con Bruno Vespa proprio sull’argomento Sanremo. Qual è il reale pensiero che Pravo si è formata rispetto all’edizione da poco conclusasi? State per scoprirlo.

Patty Pravo, cosa ne pensa del Festival di Sanremo 2024: “Mi è piaciuta molto lei”

bruno vespa cinque minuti
Patty Pravo e Bruno Vespa – Blueshouse.it

Nel bene e nel male, purché se ne parli. Sembrerebbe essere proprio questo il mantra che, ormai da svariati decenni, ruota attorno al Festival più chiacchierato della tv. Una competizione canora che non avrebbe potuto prescindere dal commento di una grande artista: Patty Pravo in persona.

Ai microfoni dell’ultima puntata di “Cinque minuti”, la cantante si è sentita rivolgere da Bruno Vespa la seguente domanda: “Cosa ne pensa del Sanremo di quest’anno?“. Un interrogativo di fronte al quale la cantante non si è di certo trattenuta dal rispondere.

Ritengo che Angelina Mango sia molto brava e che abbia un grande talento – ha prontamente osservato l’artista, che non si è affatto fermata qui con le sue dichiarazioni -. Molto brava anche Loredana, che è una mia cara amica“.

Quanto ai restanti concorrenti in gara al Festival, Patty Pravo ha ammesso che vi fossero parecchi altri talenti lanciati da Amadeus. Purtroppo per l’ospite di “Cinque minuti”, però, con ciascuno di essi si sarebbe presentata una problematica tutt’altro che trascurabile.

Patty Pravo sugli artisti in gara a Sanremo: “Molto bravi, ma non ricordo i loro nomi!”

Il Festival di Sanremo 2024, a detta di Patty Pravo, avrebbe lanciato moltissimi altri talenti oltre alla vincitrice Angelina Mango. Purtroppo però – come puntualmente ammesso dall’ospite di “Cinque minuti” a Bruno Vespa -, ciascuno di essi sarebbe stato penalizzato da un particolare dettaglio.

Erano tanti quelli bravi, io però mi scordo facilmente i loro nomi!“. Così ha chiosato la celebre artista in risposta al presentatore. Una nuova generazione musicale che, a detta di Patty Pravo, avrebbe parecchio da dire. Ma di cui, ha poi aggiunto l’artista, non è poi così semplice ricordarsi.

Impostazioni privacy