Holden ad Amici, le gravi accuse: “È raccomandato, suo padre e la matrigna sono due vip”

Avere un cognome importante ed un legame di parentela con una celebrità assoluta portano a Holder accuse di favoritismi per “Amici”. Con chi è legato lui.

Holden accusato di raccomandazione per Amici: è il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini
Holden (Blueshouse.it)

Holden ad “Amici” ha fatto scoppiare un vespaio di polemiche. Non c’entra nulla qualsiasi discorso legato alle capacità artistiche espresse, che tutti quanti ritengono essere all’unanimità notevoli. C’è un altro fattore che ha posto il giovane nel bel mezzo dell’occhio del ciclone.

In diversi hanno puntato il dito contro Holdern finendo con il dargli persino del raccomandato. E mettendo in discussione il processo che lo ha portato ad entrare all’interno dell’accademia di “Amici” di Maria De Filippi. Tutto quanto è sorto a causa di un video che sta circolando ora sui social.

Di lui sappiamo che si chiama Joseph Carta, che ha 23 anni e che è nato a Roma. Già qui è presente il dettaglio che ha fatto storcere il naso a tanti. E che, si spera, non condizionino il percorso di Holden ad Amici 23.

Lui fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi e da Alessandra Celentano. Assieme al giovane cantante millennial ci sono anche Dustin (ballerino), Marisol (ballerina) e Petit (cantante). Il dettaglio che riguarda Holden e che ha suscitato delle proteste sui social è presto svelato.

Holden, chi è davvero il giovane cantante

Holden accusato di raccomandazione per Amici: è il figlio di Paolo Carta, marito di Laura Pausini
Video Holden (Blueshouse.it)

Joseph Carta, in arte Holden, è figlio di Paolo Carta. Che è a sua volta il marito di Laura Pausini. E con due genitori così famosi e bene inseriti nel mondo dello spettacolo era inevitabile che sorgessero dei sospetti, per quanto infondati siano.

Paolo Carta è un chitarrista e produttore discografico italiano. Ha preso parte a sette Festival di Sanremo tra il 1995 ed il 2009 in varie vesti e ha al suo attivo due album e svariate collaborazioni con diversi artisti. Ovviamente anche con Laura Pausini.

E proprio con la Pausini Holden ha cantato, come è possibile vedere in un video che circola sui social. Il giovane è l’ultimo dei tre figli che Paolo Carta ha avuto dalla sua ex moglie, Rebecca Galli. Gli altri due sono Jader, nato nel 1995, e Jacopo, venuto al mondo nel 1996.

I due si sono separati nel 2006, ma all’anno prima risale l’inizio della relazione di lui con la Pausini. Nel 2012 Paolo Carta e la Galli hanno divorziato. Lui poi con Laura Pausini ha avuto la figlia Paolo nel febbraio del 2013 e si è sposato a marzo del 2023.

Per quanto riguarda Holder, il suo percorso artistico è iniziato ufficialmente nel 2019 con le sue prime pubblicazioni e con l’ottenimento del disco di platino con il brano “Na na na”. A quanto pare il suo approdo ad “Amici” avrebbe come principale promoter Rudy Zerbi.

Su TikTok qualcuno ha postato un video che risalirebbe intorno al 2014 e che vede un giovanissimo Holder duettare sul palco proprio con la compagna di suo padre. Lui e la Pausini cantano insieme e questo, per alcuni, rappresenterebbe la prova che il ragazzo sarebbe stato in qualche modo privilegiato.

Non è la prima volta che assistiamo ad una polemica del genere. Anche per Angelina Mango nella scorsa edizione era avvenuta la stessa cosa. E poi Holden già ha da qualche tempo una carriera in qualche modo consolidata.

A detta di alcuni utenti, la sua partecipazione avrebbe tolto un posto a qualcun altro che magari avrebbe beneficiato di più di una vetrina di primissimo piano quale è da sempre quella rappresentata da “Amici”. Ma Holden è pronto a smontare qualsiasi illazione e qualunque cattiveria con la sua voce.

Impostazioni privacy