Eredità, Marco Liorni allontanato dal programma? I vertici Rai starebbero decidendo in queste ore

“L’Eredità”, Marco Liorni allontanato dal programma di Rai 1? Cosa avrebbero in serbo per lui i vertici di viale Mazzini.

chi sostituirà amadeus
Marco Liorni allontanato da “L’Eredità”? Cosa sta succedendo – Blueshouse.it

Allora. Prima di addentrarci nel discorso va fatta una premessa. Marco Liorni, al timone de “L’Eredità”, ha preso in corsa il posto di Pino Insegno. Che, al principio della corrente stagione televisiva, era stato designato come colui che avrebbe dovuto guidare il game show.

Il padrone di casa di “Reazione a catena”, nel gioco televisivo presentato da Carlo Conti prima e da Flavio Insinna poi, passando per l’insostituibile Fabrizio Frizzi, si è ambientato più che bene. Al punto tale da dar persino vita a siparietti che non mancano di lasciare il pubblico a corto di parole.

Insomma, pensare a “L’Eredità” senza Marco Liorni appare già impossibile agli occhi di molti telespettatori. Eppure, stando ai rumors che riguardando la prossima annata televisiva, lo scenario non è poi così assurdo come potrebbe sembrarci ad ora.

Per quale motivo? Tutto dipende dall’addio di Amadeus, e dal posto che quest’ultimo lascerà vacante ad “Affari Tuoi”. Un cambio di passo che sembrerebbe star dando parecchio materiale su cui discutere ai vertici di viale Mazzini. Impegnati, proprio in questi momenti, nel progettare una Rai senza Amadeus.

Marco Liorni via da “L’Eredità”? Cosa starebbero progettando i vertici Rai

Marco Liorni affari tuoi
Marco Liorni al posto di Amadeus – Blueshouse.it

Senza Amadeus al timone di “Affari Tuoi”, la Rai sarà costretta a ripensare da cima a fondo il programma leader dell’access prime time. Che attualmente, con la conduzione di Sebastiani, macina ascolti a profusione.

L’asso nella manica, tuttavia, sembrerebbe già esserci, e si chiama proprio Marco Liorni. Il conduttore, prima a “Reazione a catena” e poi a “L’Eredità”, ha dimostrato di saper conquistare il gradimento del pubblico come pochi altri, nella sua stessa posizione, avevano fatto. Ragion per cui, l’ipotesi che sarà proprio lui a sostituire Amadeus si fa sempre più concreta.

Certo, questo porterebbe ad un ribaltamento di scenari non indifferente. Liorni, nella fattispecie, dovrà lasciare la conduzione del gioco televisivo di casa Rai. Chi potrebbe prendere il suo posto, senza correre il rischio di farlo rimpiangere? I vertici di viale Mazzini, a quanto pare, avrebbero pensato anche a questo.

Stefano De Martino al posto di Marco Liorni. Condurrà lui “L’Eredità”?

Al principio, l’ipotesi era che Stefano De Martino avrebbe preso il posto di Amadeus come padrone di casa di “Affari Tuoi”. Negli ultimi tempi, tuttavia, si sta affacciando una nuova ipotesi. Quella, cioè, che sarà proprio Marco Liorni l’erede del presentatore uscente.

A De Martino – che con i suoi programmi, in anni recenti, ha avuto modo di farsi apprezzare sul piccolo schermo – potrebbe invece andare la conduzione del gioco di Rai 1. Questa, perlomeno, è la prospettiva che si sta facendo largo in questi giorni relativamente al “post Amadeus”.

L’attuale padrone di casa di “Affari Tuoi”, con lo spostamento al Nove, sta lasciando parecchi strascichi alle proprie spalle. Anche se i vertici dell’emittente, a quanto pare, non ci pensano per niente a farsi trovare impreparati.

Impostazioni privacy