“Eredità”, il gesto di Marco Liorni non passa inosservato: anziché annunciare la parola inizia a…

“Eredità”, il gesto di Marco Liorni non passa inosservato durante la fase della Ghigliottina: anziché annunciare la parola corretta, il conduttore inizia a…

marika vince l'Eredità
L’Eredità: la puntata del 29 aprile – Blueshouse.it

Fin dalla prima puntata in cui è subentrato alla conduzione – al suo posto, in precedenza, trovavamo Flavio Insinna -, Marco Liorni ha saputo sbancare in termini di dati auditel. Col suo tono di voce rassicurante e la sua capacità di gestire qualunque situazione, persino quelle più improbabili, il presentatore non sta facendo rimpiangere i colleghi che l’hanno preceduto.

È già capitato svariate volte, del resto, che il padrone di casa de “L’Eredità” si sia trovato di fronte a circostanze che avrebbero potuto metterlo in seria difficoltà. Solamente qualche sera fa, il pubblico ne ha avuto la prova durante la crisi della concorrente Raffaella.

Nell’appuntamento andato in onda lunedì 29 aprile, invece, ad aver lasciato a bocca aperta i telespettatori non sono stati i siparietti con protagonisti i concorrenti, bensì il conduttore. Liorni, a Ghigliottina quasi conclusa, ha messo in piedi una scenetta che ha avuto davvero dell’incredibile.

“L’Eredità”, la concorrente Marika attende il verdetto finale della Ghigliottina

Eredità ieri
Il gesto inatteso di Marco Liorni – Blueshouse.it

Scalpitava, Marika, per conoscere il verdetto finale che avrebbe decretato la sua vittoria (o sconfitta) a “L’Eredità”, nel corso della puntata di lunedì 29 aprile. La concorrente, dopo aver superato lo scoglio dei 100 secondi, si è trovata a dover legare cinque parole parecchio complicate da mettere in relazione.

Per collegare industriale, acciaio, cane, danza e cucina, la finalista ha pensato di proporre a Marco Liorni la parola “robot”. Anche se, va detto, Marika non è sembrata sicura di tutti gli abbinamenti azzardati. Se con industria, cane e acciaio i legami parevano lampanti, la parola danza è quella che le ha creato maggiori problemi.

Beh, robot è uno stile di street dance“, le ha suggerito il presentatore, che a stento riusciva a trattenere il sorriso sulle proprie labbra. La concorrente, confusa, non riusciva a comprendere se la parola della Ghigliottina fosse stata azzeccata o meno. È stato Marco Liorni, con un gesto a dir poco inusuale, a svelare il tanto atteso verdetto alla finalista.

Marco Liorni canta “Ufo robot”: la concorrente capisce di aver vinto alla Ghigliottina

Era appena riuscita, con la parola “robot”, ad aggiudicarsi l’allettante cifra di 47.500 euro. Anche se, al principio, Marika non aveva minimamente compreso di aver superato la fase della Ghigliottina. È stato Marco Liorni ad annunciare la lieta novella alla partecipante. E con uno stratagemma che non sarebbe potuto passare inosservato.

Vorrei cantarti una canzone – ha esordito il padrone di casa, lasciando che un velo di suspense calasse in studio -. La canzone è… ufo-robot, ufo-robot!“. Un ritornello che ciascuno dei presenti è parso avere ben stampato in testa. E che, ovviamente, ha consentito a Marika di tirare un sospiro di sollievo.

La parola “robot”, azzeccata dalla concorrente, era proprio quella che legava le altre cinque. La finalista, a metà tra il confuso e l’eccitato, è corsa ad abbracciare il padrone di casa. Che, a sua volta, l’ha stretta a sé con slancio: “Bravissima!“.

Impostazioni privacy