Ciao Darwin 9, Claudio Amendola insultato dal suo avversario: parole grosse

Scintille, tuoni e fulmini e fuoco e fiamme a “Ciao Darwin 9” tra Claudio Amendola ed Andy Luotta. Volano i classici stracci.

A Ciao Darwin 9 Amendola insultato da Luotta: "Zozzone"
Claudio Amendola con Paolo Bonolis ed Andy Luotta (Blueshouse.it)

“Ciao Darwin 9”, Claudio Amendola si arrabbia contro il capitano dello schieramento contrapposto al suo e ne nasce uno scontro che francamente sarebbe stato preferibile evitare.

Il noto attore, titolare di alcuni ristoranti a Roma incentrati sulla cucina tipica del luogo, non è riuscito a trattenere la pazienza cedendo purtroppo alla provocazione del suo avversario. A “Ciao Darwin 9” Amendola rappresentava la categoria delle Trattorie.

E dall’altra parte c’erano gli Stellati, con l’attore e cantante Andy Luotto nelle vesti di capitano. Sia da una parte che dall’altra c’era grande voglia di vincere. Alla fine a trionfare nella settima puntata di “Ciao Darwin 9” è stato Claudio Amendola con la sua squadra.

Però la puntata di venerdì 26 gennaio 2024 era risultata decisamente movimentata, per via di un eccesso di agone tra i principali protagonisti chiamati in causa nel programma condotto da Paolo Bonolis. Che dal suo canto è stato molto bravo a gestire la situazione.

Ciao Darwin 9 e Amendola vs Luotto, che cosa è successo

A Ciao Darwin 9 Amendola insultato da Luotta: "Zozzone"
Paolo Bonolis (Blueshouse.it)

Infatti Bonolis è riuscito ad evitare che la situazione degenerasse. Anche se lui per primo non poteva prevedere quel che Andy Luotto ha detto nei confronti dei suoi rivali. “Ma voi sapete cosa vuol dire HACCP?”. Cosa che ai più è parsa una provocazione bella e buona.

HACCP è il sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critico, che in un ristorante indica la necessità periodica di dovere prevenire ed agire contro delle situazioni di possibile disagio. Questo coinvolge quindi la continua igienizzazione dei locali, degli strumenti usati e la manutenzione di tutto ciò che serve per far funzionare come si deve una cucina.

Luotta, che in molti ricorderanno a “Quelli della notte”, calca la mano contro Amendola: “Quando lo fate il monitoraggio dei frigoriferi? Ed ogni quando procedete con i tamponi sui tavoli? Mai! Perché siete una banda di zozzoni!”. Parole forti, che Amendola ha rispedito al mittente.

Per la cronaca, Claudio Amendola ed Andy Luotta sono titolari dei loro rispettivi locali e quindi sanno bene che cosa ci vuole per portare avanti una attività nell’ambito della ristorazione. L’attore protagonista de “I Cesaroni” e di tanti altri film per il cinema e per la tv non incassa ed invita Luotta a prendersi meno confidenza.

A mettere la parola fine a tutto questo è poi Bonolis, che invita i due capitani a mettere da parte ogni incomprensione ed a rivolgere l’uno all’altro e viceversa una stretta di mano. Perché ci si trova nel contesto di un gioco e perché il rispetto reciproco non deve mai venire meno, in qualsiasi situazione.

Amendola di recente ha donato grande entusiasmo ai suoi fan con l’ufficialità del ritorno de “I Cesaroni”. Le cui riprese inizieranno nel prossimo mese di giugno. E ci si domanda chi sarà incluso in questa futura, settima stagione tra gli interpreti di quello che fu il cast di origine che dal 2006 al 2014 potemmo vedere su Canale 5.

Impostazioni privacy