Chi vince il Festival di Sanremo 2024? Qualcuno già lo ha svelato

C’è già chi sa chi vince il Festival di Sanremo 2024 con tanto di nomi, e non si tratta di una scommessa ma di un responso con una base solida.

Chi vince il Festival di Sanremo 2024 secondo l'intelligenza artificiale
Alcuni concorrenti di Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Chi vince il Festival di Sanremo 2024? Già da giorni sono disponibili quelli che sono i piazzamenti stabiliti dai bookmaker, con relative quote e posizioni nelle varie griglie stilate dalla stampa e dai siti web specializzati. Il grande appuntamento sanremese smuove sempre le masse.

E riesce sempre a destare la curiosità delle persone. Nella Città dei Fiori ci saranno tante celebrità e tanti vip che assisteranno alle performance dei trenta partecipanti in gara. E ci si chiede chi vince il Festival di Sanremo 2024.

A questo proposito è possibile anche divertirsi con il FantaSanremo, che pure offre delle indicazioni utili su quelli che sono gli artisti più e meno accreditati per il successo finale. Ma come detto, c’è qualcuno che sembra proprio sapere chi vince il Festival di Sanremo 2024.

E come è possibile, dal momento che manca ancora un mese al via? Ci sono sempre i soliti bene informati in giro, ma questa volta la situazione è enormemente differente. Non c’è nessun insider a darci questa informazione bensì tutt’altro.

Chi vince Sanremo 2024, il risultato del Festival

Chi vince il Festival di Sanremo 2024 secondo l'intelligenza artificiale
Il Volo (Blueshouse.it)

È una intelligenza artificiale che ha “calcolato” i cinque nomi super favoriti più di tutti gli altri in relazione al successo finale nella prossima edizione del Festival. E non si tratta di un responso fornito a caso bensì del risultato di un vasto numero di informazioni che la stessa IA ha raccolto sul web.

Incrociandole, confrontandole e compiendo un calcolo anche probabilistico, l’algoritmo che fa funzionare la IA è giunto ad un risultato che, a questo punto, potrebbe verosimilmente essere considerato quanto più vicino a quello che vedremo accadere sul palco del Teatro Ariston tra non molto.

In realtà non c’è una graduatoria certa in quanto la previsione di vittoria non viene ritenuta certa. Tuttavia vengono forniti dei nomi ai quali accreditare più probabilità di successo. Tra questi spiccano Mahmood e Diodato, in virtù delle loro recenti vittorie a Sanremo.

Mahmood ha trionfato nel 2019 da solo con il brano “Soldi” e nel 2022 in coppia con Blanco cantando “Brividi”. Diodato invece risultò al primo posto finale nel 2020 con “Fai rumore”. La intelligenza artificiale ha considerato la popolarità degli artisti ed il loro palmares.

Altri nomi che, secondo la IA potrebbero dire la loro, sono “Il Volo”, Alessandra Amoroso e Loredana Bertè. E di questi è proprio il gruppo composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone ed Ignazio Boschetto che potrebbe realisticamente farcela.

Anche loro hanno vinto a Sanremo, trionfando nel 2015 con “Grande amore” e vivendo così il decollo delle loro carriere musicali, che ha portato i tre tenori a piazzare più di venti milioni di dischi in tutto il mondo.

E pure Cristiano Malgioglio ha espresso il nome di colui che sarà il suo vincitore, lui che la sa lunga in fatto di musica. Voi state pensando di andare proprio a Sanremo per assistere al Festival? In tal caso potreste prendere in considerazione una crociera a bordo della nave ufficiale della kermesse.

Impostazioni privacy