Sanremo 2024 non è solo canzoni ma anche altro, torna un altro grande appuntamento

Oltre all’attesissimo Sanremo 2024 se lo vorremo potremo fare anche altro che è super divertente e che è direttamente collegato al Festival. Di che cosa si tratta.

Sanremo 2024 le quotazioni per giocare al FantaSanremo
Amadeus (Foto Ansa) Blueshouse.it

Sanremo 2024 è ormai vicinissimo, mancano sole poche settimane al 6 febbraio prossimo, quando avrà inizio in via ufficiale il Festival nella sua edizione numero 74. Dal 2020 in poi c’è sempre stato Amadeus a presiedere sia la conduzione che tutte le scelte che spettano al responsabile della direzione artistica.

Per lui si tratterà dell’ultima volta però, con l’annuncio ufficiale che è giunto già molto tempo fa. Si sapeva da mesi che Amadeus avrebbe chiuso un cerchio che si era aperto quattro anni fa, e per diversi motivi. Anzitutto il Festival è un evento che porta via tantissime energie sia a livello fisico che nervoso.

Inoltre è un impegno che divora tanto tempo e che non permette sempre di potere stare con i propri cari. A 61 anni Amadeus vorrebbe comprensibilmente stare di più con sua moglie Giovanna Civitillo e con suo figlio, Josè Alberto, che non è ancora maggiorenne.

E lo stesso vale anche per l’altra sua figlia, Alice Vittoria Sebastiani, che ormai è adulta e che intrattiene un ben preciso rapporto anche con la sua matrigna, ovvero la stessa Giovanna Civitillo. Ma Sanremo 2024 non porterà solo entusiasmo, divertimento, sforzo, polemiche.

Sanremo 2024, a quanto sono quotati i cantanti in gara

Sanremo 2024 le quotazioni per giocare al FantaSanremo
Sanremo cantanti (Blueshouse.it)

Con Sanremo 2024 fa il suo ritorno anche il FantaSanremo, ovvero il gioco in stile fantacalcio nel quale bisogna totalizzare il più alto punteggio possibile in base ai cantanti sui quali si sceglie di puntare. Tutti noi possiamo partecipare, e dovremo creare la nostra formazione ideale pescando fra i trenta artisti in gara.

Il FantaSanremo può essere giocato avendo a disposizione un tesoretto iniziale di 100 Baudi (inutile spiegare il perché di questo nome).

E proprio come nel fantacalcio, in cui possiamo contare su un certo quantitativo di fantamilioni uguale per ogni partecipante, anche con il FantaSanremo per il Festival di Sanremo 2024 dovremo “comprare” i componenti che più riteniamo forti e decisivi per la squadra che andremo a creare.

Inutile dire che i cantanti con le fantaquotazioni più alte sono anche quelli che invece, per gli scommettitori, risultano essere i favoriti per la vittoria finale del Festival. L’elenco dei concorrenti e delle rispettive quotazioni per il FantaSanremo è il seguente. Si può partecipare su tante altre piattaforme che organizzano il loro personale FantaSanremo.

Emma: 23 baudi;
Alessandra Amoroso: 23 baudi;
Angelina Mango: 23 baudi;
Annalisa: 23 baudi;
The Kolors: 22 baudi;
Geolier: 22 baudi;
Dargen D’Amico: 22 baudi;
Negramaro: 22 baudi;
Sangiovanni: 21 baudi;
Mahmood: 21 baudi;
Diodato: 21 naudi;
Mr. Rain: 21 baudi;
Renga e Nek: 20 baudi;
Ghali: 20 baudi;
Il Volo: 20 baudi;
Alfa: 20 baudi;
Fiorella Mannoia: 20 baudi;
La Sad: 19 baudi;
Rose Villain: 19 baudi;
Gazzelle: 19 baudi;
Irama: 19 baudi;
Fred De Palma: 18 baudi;
Ricchi e Poveri: 18 baudi;
Loredana Bertè: 18 baudi;
Big Mama: 17 baudi;
Mannini: 17 baudi;
Il Tre: 17 baudi;
Santi Francesi: 16 baudi;
Clara: 16 baudi;
BNKR44: 16 baudi.

Impostazioni privacy