Malgioglio su Sanremo: vincerà quest’artista, ha già il pass per l’Eurovision

Tra un mese inizierà il Festival di Sanremo e non mancano le solite frecciatine o anticipazioni di uno degli show più famosi d’Italia

Cristiano Malgioglio Festival Sanremo Angelina Mango
Cristiano Malgioglio-(Blueshouse.it)

Dal prossimo 6 febbraio l’Italia resterà incollata davanti alla televisione o varie applicazioni per seguire il 73° Festival di Sanremo presentato da Amadeus.

C’è sempre grande attesa quando il famoso presentatore sceglie gli artisti che dovranno esibirsi sul famoso palco dell’Ariston per cercare di vincere il premio finale. Da qualche anno a questa parte Amadeus sceglie giovani talenti, volti nuovi, ragazzi che provengono da talent show per poter iniziare una carriera.

E chi più di Cristiano Malgioglio può capire di musica e stile di questi nuovi ragazzi? L’eccentrico artista è un famoso artista e componente di famosi brani della musica italiana.

Malgioglio: “Tifo per Angelina”

Cristiano Malgioglio Festival Sanremo Angelina Mango
Angelina Mango-(Blueshouse.it)

Intervistato dall’Adnkronos Cristiano Malgioglio fa il punto sul cast di cantanti scelti da Amadeus ed anche per chi tiferà l’esperto paroliere: “Devo ammettere che Amadeus è davvero un genio. In tutti questi anni in cui presenta Sanremo ha sempre fatto ottime scelte. Garantisce sempre spazio e visibilità ai giovani come fece con i Maneskin che ora vincono premi ovunque”. 

Malgioglio inoltre ha già anche una sua preferenza e non ha peli sulla lingua a confessare chi preferirebbe nella vittoria finale: “Spero che vinca Angelina Mango, tifo per lei. Già vedo il suo volto all’Eurovision. La seguo da tempo ed ottime capacità vocali e una grande disinvoltura sul palco”.

Poi fa anche un appunto sui vari artisti scelti: “Mi aspetto tanto da questi artisti scelti da Amadeus, sono stati anche scartati nomi molto importanti”. 

30 cantanti sono troppi?

Il prossimo Festival di Sanremo vedrà l‘esibizione di 30 artisti in gara (27 cantanti scelti e 3 vincitori di Sanremo Giovani) che presenteranno una canzone inedita ed una cover della quarta serata.

Ci furono delle polemiche sul numero dei cantanti che si presenteranno, un po’ troppi secondo alcune voci ed anche Amadeus confessò che il Festival terminerà a notte fonda. Ma anche qui Malgioglio ha un suo pensiero: “30 cantanti? Vanno bene, non sono troppi. Anzi, se fossero stati anche 60 sarebbe stato meglio. Non vedo l’ora di ascoltare cantanti come Loredana Berté, Fiorella Mannoia ed anche il Volo che a quanto pare presenteranno un pezzo non solito al loro stile musicale, li adoro e spero possano raggiungere un gran successo”. 

Malgioglio non si dimentica di un’altra cantante ossia Annalisa, già celebre per alcuni suoi pezzi: “Annalisa ha tutte le carte per poter raggiungere il podio. Ha qualità e tutte le carte per vincere”.

Impostazioni privacy