Antonella Clerici ha sofferto per colpa di Elisa Isoardi: “Successe tempo fa”

Nelle parole di Antonella Clerici emergono le difficoltà vissute, cosa c’entra Elisa Isoardi e come sono cambiate le cose nel tempo.

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, la prima ha sofferto per la seconda
Antonella Clerici ed Elisa Isoardi (Blueshouse.it)

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi sono accomunate dal fatto di avere condotto entrambe “La prova del cuoco”, che per anni ed anni ha occupato lo spazio più importante della programmazione della Rai nella fascia oraria del daytime.

All’ora di pranzo milioni di telespettatori hanno accolto ogni giorno Antonella Clerici ed Elisa Isoardi dal 2000 al 2020, per venti lunghi anni. Tra le due è stata la prima ad avere ottenuto il maggior numero di edizioni condotte.

La attuale compagna di Vittorio Garrone è rimasta al timone de “La prova del cuoco” per ben 18 stagioni del famoso cooking show di Rai 1, sostituito poi qualche mese dopo la sua definitiva chiusura da “È sempre mezzogiorno”.

Il format di questa trasmissione è fondamentalmente lo stesso: si cucina anzitutto, e lo si fa in compagnia ogni giorno di diversi ospiti. La Isoardi venne chiamata a fare da supplente alla Clerici tra il 2008 ed il 2009, quando quest’ultima era alle prese con la gravidanza.

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, che cosa accadde

Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, la prima ha sofferto per la seconda
Antonella Clerici (Blueshouse.it)

Poi la Rai nel 2018 diede alla bella Elisa il compito di raccogliere la pesante eredità della Clerici, che annunciò il suo ritiro dalla trasmissione. Ma un personaggio così a lungo presente in tv ogni giorno non poteva essere rimpiazzato come se niente fosse. Alla fine la missione della Isoardi di fare buoni ascolti non venne centrata, e non certo per demeriti suoi.

In qualche circostanza è capitato pure di vedere Antonella Clerici ed Elisa Isoardi insieme ai fornelli, con l’una a fare una visita improvvisa all’altra e viceversa. Tempo fa, al cospetto di un mostro sacro del giornalismo come Maurizio Costanzo, “Antonellina” rilasciò delle parole assai significative.

Parole che riguardavano proprio la Isoardi, con la quale qualche screzio c’era stato. Tutte e due lo avevano fatto implicitamente capire quando, il 19 marzo del 2019, la Clerici stessa marcò visita ad una puntata de “La prova del cuoco” condotto da Elisa e ci fu un abbraccio spontaneo.

Su Instagram poi entrambe parlarono di un cerchio che si chiudeva e di un nuovo inizio tra le due, con la Clerici a sostenere la Isoardi e quest’ultima che si diceva piacevolmente sorpresa dal gesto di Antonella. A Costanzo la attuale presentatrice di “È sempre mezzogiorno” tornò indietro nel tempo di alcuni anni.

Oggi è tutto sistemato

Era proprio il periodo nel quale lei era impegnata con le settimane precedenti e poi successive alla gravidanza. Nel 2009 lei diede alla luce Maelle dal suo ex compagno Eddy Martens. Questo la costrinse a stare lontana dalla televisione e “La prova del cuoco” venne affidata ad Elisa Isoardi.

La lontananza dal lavoro la fece soffrire, mentre la stessa Clerici specificò a Costanzo che non aveva assolutamente nulla contro Elisa. “Lei era giovane e si era ritrovata a gestire un programma grosso come quello, ha sempre fatto il massimo in un vestito cucito su misura per me e non per lei”.

Adesso le cose sono cambiate e sono buone per entrambe. Continua per la Clerici il successo con “È sempre mezzogiorno” e lo stesso avviene anche per la Isoardi ogni settimana con “Linea verde Life”.

La 41enne piemontese ha anche parlato di avere vissuto un momento molto difficile qualche anno fa, ora finalmente superato.

Impostazioni privacy