Amadeus e la separazione improvvisa, spariscono anche le foto

Un addio che lascia tutti quanti spiazzati, il divorzio di Amadeus è inatteso e potrebbe influire anche sulla sua carriera, a cominciare da Sanremo 2024.

Amadeus e il divorzio da Lucio Presta per colpa di Sanremo
Amadeus (Blueshouse.it)

Amadeus e il divorzio che arriva senza alcun preavviso. Il conduttore televisivo è alle prese con una situazione assai delicata da gestire, quando siamo a ormai non tanta distanza da Sanremo 2024. Il prossimo sarà l’ultimo Festival sotto la sua egida per quanto riguarda tanto la conduzione quanto la direzione artistica.

Ed in questo modo giungerà alla conclusione un ciclo importante durato cinque anni. In altrettante edizioni il 61enne presentatore tv ha sempre portato in dote degli ascolti record, con la Rai ogni volta assai soddisfatta di come sono andate le cose al Teatro Ariston.

La stanchezza però si fa sentire e reggere ancora non sembra essere nelle corde del romagnolo, dopo così tanto tempo e senza avere più niente da dimostrare. Lui ha fatto benissimo ogni volta, si è costruito una carriera a dir poco luminosa e può guardare con grande felicità a quanto è stato capace di realizzare dai suoi esordi datati metà degli anni Ottanta.

Curare il Festival è ogni volta un impegno gravoso che dura dei mesi, e c’è da fare i conti anche con le polemiche di ogni tipo che non mancano mai. Dai cantanti esclusi che si sentono offesi da tale decisione fino a tanti altri motivi. Ed ora per Amadeus c’è un divorzio che arriva quasi a margine della grande kermesse canora.

Amadeus e il divorzio importante per la sua carriera

Amadeus e il divorzio da Lucio Presta per colpa di Sanremo
Amadeus e Lucio Presta (Blueshouse.it)

Il divorzio di Amadeus è avvenuto non a livello sentimentale, dove con sua moglie Giovanna Civitillo tutto va d’amore e d’accordo da sempre. L’addio si è consumato invece in ambito professionale, con il volto tv che non ha più come suo agente e rappresentante Lucio Presta.

Tra quest’ultimo – marito di Paola Perego e con la ben nota nomea di manager delle star televisive – ed Amadeus è avvenuta dunque una separazione per certi versi inattesa. Sul sito web ufficiale della società di produzione di Presta, la Arcobaleno Tre, sono spariti tutti i riferimenti allo stesso Amadeus, foto in primis, e poi qualunque tipo di descrizione e di rimando al romagnolo.

Dopo molto tempo i due hanno intrapreso strade diverse, a quanto pare per una diversità di vedute che sembra risalissero all’inizio del 2022. E pare che il pomo della discordia tra i due sia proprio il Festival di Sanremo.

Qui infatti Lucio Presta si sarebbe visto diminuire sempre più di importanza nel suo ruolo sulla proposta degli ospiti per Sanremo. Al contempo il potere decisionale di Amadeus sarebbe cresciuto via via sempre di più. Questa cosa avrebbe posto i due personaggi in contrasto gli uni con gli altri.

Impostazioni privacy