Amadeus, alla vigilia di Sanremo la verità sui figli Alice e Josè Alberto

Amadeus, a “Domenica In” la confessione sui figli Alice e Josè Alberto alla vigilia del Festival di Sanremo: “Anche loro ne fanno parte”.

alice sebastiani figlia amadeus
Amadeus: spunta la verità sui figli – Blueshouse.it

Non si sarebbe mai aspettato, Amadeus, di raccogliere i consenti racimolati nei quattro anni di conduzione di Sanremo. Il Festival, nel 2020, veniva consegnato – e non senza qualche titubanza – nelle mani del padrone di casa de “I Soliti Ignoti”. Il quale, convinto che quella sarebbe stata la sua prima ed unica edizione come guida della kermesse canora, ha pensato bene di “sbizzarrirsi”.

I dati auditel, ciò nonostante, hanno clamorosamente smentito i pronostici dei vertici di viale Mazzini. Amadeus non solo è riuscito a presentare efficacemente quella prima edizione. Si è guadagnato ascolti che la direzione del Festival non poteva in alcun modo ignorare. Al punto tale da decidere di affidargli altre quattro edizioni della gara canora.

L’ultima, che incomincerà proprio nella giornata di domani, vedrà il conduttore alle prese con 30 Big. Artisti che il padrone di casa ha selezionato con cura, pur dovendo inevitabilmente rifilare qualche sofferto “no” (come nel caso dell’immenso Albano Carrisi).

In questo compito di selezione dei cantanti da sottoporre al pubblico, il classe 1962 non era affatto solo. Oltre alla moglie Giovanna Civitillo, infatti, c’era qualcuno di molto speciale a dare manforte al padrone di casa della competizione.

Amadeus vuota il sacco sui figli Alice e Josè Alberto: “Mi hanno aiutato. Vi spiego in che modo”

teatro ariston
Amadeus e Fiorello davanti al teatro Ariston – Blueshouse.it

Ospite di “Domenica In” nel corso dell’appuntamento del 4 febbraio, Amadeus si è sottoposto più che volentieri alle domande della collega Mara Venier. Alla quale, tra le altre cose, ha anche svelato alcuni retroscena che riguardano proprio la scelta dei 30 concorrenti.

Giovanna è la prima persona a cui sottopongo le canzoni, mi dà sempre ottimi spunti“, ha chiarito il direttore artistico, che senza la sua dolce metà non si sarebbe mai avventurato per la quinta volta al Festival. Qualcun altro, tuttavia, si è rivelato importante al pari dell’ex ballerina e compagna di vita.

Parliamo dei due figli Alice (26 anni) e Josè Alberto (15 anni), che hanno affiancato il papà durante il lungo periodo di preparazione che precede la messa in onda. In che ambito? Come svelato dal conduttore a Mara Venier, i figli sarebbero intervenuti proprio nel suggerire al papà i cantanti da valorizzare.

Alice ha gusti molto più vasti, Josè Alberto invece mi ha permesso di conoscere il mondo trap e rap – ha spiegato il direttore artistico -. Molti degli interpreti che mi ha consigliato li ho voluti a Sanremo“. È grazie al giovanissimo Josè Alberto, dunque, se papà Amadeus si è approcciato per la prima volta a determinati generi musicali. Fino al punto da volerli sul palco dell’Ariston.

Amadeus, Sanremo e il fondamentale aiuto della moglie Giovanna: “Senza di lei sarei perso”

Oltre ai due figli adorati, la persona della quale Amadeus non riesce proprio a far a meno è la moglie Giovanna Civitillo. Grazie ai fondamentali consigli di quest’ultima, ha spiegato il direttore artistico a “Domenica In”, la rosa dei concorrenti di Sanremo sarebbe stata delineata con molta più facilità.

È una consigliera preziosa – ha confermato il conduttore alla collega Mara Venier -. È la prima che vaglia le mie scelte e mi fa degli appunti, quando lo ritiene opportuno“. Una famiglia, in sostanza, sulla quale Amadeus sa di poter sempre contare.

Impostazioni privacy