Alessia, la concorrente dalla storia commovente sbanca ad Affari tuoi

Lei è bella, brava ed è piaciuta subito al pubblico di “Affari tuoi”, ma poi ha parlato di tutto quello che ha dovuto sopportare da bambina. La sua è una storia strappalacrime.

Chi è Alessia dalla Liguria che ha conquistato tutti ad Affari tuoi
Amadeus ed Alessia ad Affari tuoi (Blueshouse.it)

“Affari tuoi” ha visto come protagonista Alessia, nella puntata di qualche sera fa. Mercoledì 20 marzo la donna ha conquistato i cuori di tanti telespettatori sintonizzati da tutta Italia. Lei ha colpito per la sua allegria ma anche e soprattutto per una vicenda personale estremamente commovente.

Infatti Alessia non ha avuto un passato facile. La rappresentante della Regione Liguria ad “Affari tuoi” ne ha parlato senza nascondere nulla, quando magari qualcuno avrebbe anche potuto provare imbarazzo. Non è stato il suo caso, Alessia ha aperto il suo cuore a delle confessioni.

E tutto questo è servito anche per esorcizzare la tensione e per creare un maggiore senso di empatia con il pubblico. In questo modo la partecipante di “Affari tuoi” è riuscita anche a non temere la strategia sempre un po’ subdola del Dottore, che per natura non è incline ad assecondare i desideri dei concorrenti.

Lei studia Scienze Infermieristiche, è vicina a conseguire la laurea e ha avuto modo di parlare del suo passato grazie all’opportunità – poi rifiutata dopo l’offerta del Dottore – di potere vincere 30mila euro. Una cifra che tanti suoi coetanei e non solo non hanno l’opportunità di potere avere tra le mani così, tutti in un colpo solo.

Alessia, la sua triste infanzia

Chi è Alessia dalla Liguria che ha conquistato tutti ad Affari tuoi
Alessia ad Affari tuoi con il fidanzato Matteo (Blueshouse.it)

La bella Alessia rivela di essere cresciuta senza genitori. La madre morì quando lei era bambina ed il padre è sparito dalla sua vita. Queste circostanze nefaste hanno costretto Alessia a dovere crescere in fretta ed a ragionare già da adulta quando in realtà non era ancora una adolescente.

La buona notizia ora è che il papà, dopo tante scelte sbagliate, sta provando a risalire la china. Per quanto riguarda lei, Alessia è cresciuta con le sue cugine e con la nonna materna ad accudirla. Oggi finalmente la vita le sorride, grazie al fidanzato Matteo con il quale sta insieme da due anni.

Per quanto riguarda la partita fatta, Alessia ha perso tutti i pacchi rossi favorevoli, arrivando alla fine solamente con una scelta da 30mila euro e con due pacchi blu contenenti poco o niente. Alla fine lei resta con un pugno di mosche. L’unica ancora di salvataggio è rappresentata dal trovare la Regione fortunata.

La prima chiamata – la Calabria – va a vuoto. Ma la seconda – la Sardegna – ha permesso ad Alessia ed al suo compagno di vincere 50mila euro. Un bel premio da parte del destino, non c’è che dire. Lì il Dottore è sempre pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai concorrenti.

Ma fa parte del ruolo di quest’ultimo dovere svolgere il ruolo dell’antagonista, e lui stesso lo ha spiegato di recente. Senza le interferenze di questa figura che agisce dietro alle quinte, “Affari tuoi” non sarebbe così appassionante.

Impostazioni privacy