Alberto Matano, la protesta in diretta a La vita in diretta: “Non ne parliamo più”

Live nel corso dell’ultima puntata de “La vita in diretta” Alberto Matano ha spiazzato i telespettatori con un annuncio improvviso: “Finisce qui”.

Alberto Matano a "La vita in diretta" chiude al caso Ferragni
Alberto Matano in studio (Blueshouse.it)

Alberto Matano ha cavalcato l’onda mediatica di quanto accaduto nelle settimane scorse, avendo trattato, come anche molte altre testate hanno fatto, una situazione che ha avuto un ampio risalto mediatico.

La scelta sarebbe arrivata anche a seguito del fatto che la visibilità data al tutto è stata fin troppo elevata. Ad un certo punto ne parlavano veramente tutti, tra telegiornali, trasmissioni televisive di vario genere e siti web. Ed allora Alberto Matano ha deciso di dire basta.

Basta alla vicenda che riguarda Chiara Ferragni ed i famigerati panettoni della discordia, con una beneficenza fatta credere all’acquisto di ogni esemplare dei panettoni Balocco che recava il suo brand ma che invece non c’era stata.

In virtù di ciò ora l’imprenditrice risulta indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano, il suo nome sarebbe finito in quattro inchieste ben distinte e lei ha subito un fortissimo danno di immagine. Anche la Balocco non ne è uscita bene e per entrambe le parti in causa c’è stata da pagare una ingente multa comminata dall’Antitrust.

Alberto Matano, no a Chiara Ferragni ed alle sue peripezie giudiziarie

Alberto Matano a "La vita in diretta" chiude al caso Ferragni
Alberto Matano (Blueshouse.it)

Sono state due società riconducibili alla Ferragni ad avere organizzato il tutto, ma è ovvio che il nome della imprenditrice finisse con l’essere posto sotto ad una luce negativa. Ci sono stati anche degli opinionisti che però vanno controtendenza e che ritengono che la moglie di Fedez sia stata massacrata fin troppo.

Prima o poi anche la gente a casa si stufa di sentire trattare sempre gli stessi temi. Inoltre la Ferragni sta lavorando per riabilitare la sua immagine, per cui meno se parla da adesso in poi e meglio sarà per lei. Che di certo di modi per tornare ad essere considerata in bene ne avrà.

La più celebre tra gli influencer sembra avere capito l’errore compiuto. Intanto a “La vita in diretta” si parlerà di questa spinosa situazione solamente nel caso in cui dovessero emergere degli elementi nuovi e talmente eclatanti da non potere essere ignorati.

L’annuncio lo ha dato lo stesso giornalista originario di Catanzaro, che essendo un professionista attivo da più di trent’anni nel mondo dell’informazione sa bene come funzionano le dinamiche sulla comunicazione.

“Non ne parliamo più”

Calcare fin troppo la mano, usare dei toni sensazionalistici e puntare fin troppo sul clamore di una notizia che coinvolge dei nomi di rilievo finisce con il pesare sulla tenuta dell’umore dei telespettatori. Ed insistere in maniera improvvida comporta l’avere dei possibili risultati negativi sull’audience.

Perciò stop. Dopo l’annuncio che Matano ha fatto nella puntata di venerdì 12 gennaio 2024, del caso Ferragni e del panettone gate non se ne parlerà più, nel rotocalco del pomeriggio di Rai 1 che lui conduce ormai già da svariate edizioni.

La vicenda è costata carissimo a lei ed anche ai suoi cari. E pare addirittura che ci potrebbero essere delle conseguenze in ambito sentimentale con Fedez. La voce è emersa nel corso delle scorse ore e sarebbe a dir poco clamorosa.

Impostazioni privacy