Affari tuoi, spettatori senza parole per quello che ha fatto un concorrente. Anche Ama è incredulo

Una partita così ad “Affari tuoi” non si vedeva da anni ed il concorrente coinvolto probabilmente avrebbe voluto farsi inghiottire dalla terra. Veramente inaudito.

Alberto ad Affari tuoi fa una partita pazza e vince un premio insperato
Amadeus (Blueshouse.it)

“Affari tuoi” con Amadeus sta totalizzando degli ottimi ascolti riuscendo a battere con sistematica regolarità la logora “Striscia la notizia”. Ed il merito è sempre di Amadeus, che è decisamente l’uomo del momento, se non l’uomo dell’anno, in Rai.

Tutto ciò che il conduttore televisivo ravennate tocca o fa diventa oro ed è così da molto tempo. I cinque Festival di Sanremo condotti dal 2020 ad oggi non hanno avuto difetti. Quando ci sono state delle polemiche lui è stato in grado di gestirle alla grande e di spegnerle subito.

E poi anche le altre edizioni di “Affari tuoi” e de “I soliti Ignoti” si sono sempre rivelati un successone. Tanto è vero che il romagnolo ha condotto più edizioni di entrambi i game show. C’è da dire che, nel corso della puntata di martedì 20 febbraio, ha destato grande scalpore quanto capitato ad Alberto.

Quest’ultimo è il concorrente del Trentino-Alto Adige, arriva da Bolzano, il quale era presente da giorni e giorni negli studi romani della Rai. Finalmente è arrivato il suo turno ma poi è successo l’imponderabile, chiamiamolo pure l’incredibile.

Affari tuoi, Alberto è il concorrente più sfortunato di sempre?

Alberto ad Affari tuoi fa una partita pazza e vince un premio insperato
Alberto ad Affari tuoi (Blueshouse.it)

Perché Alberto è stato ritenuto sfortunato, sfortunatissimo, di più? Perché di chiamata in chiamata, un pacco dopo l’altro, il bolzanino è riuscito a cancellare la possibilità di vincere i premi più sostanziosi. E come se non bastasse, ad un certo punto il Dottore gli aveva anche fatto una buona proposta, visti i presupposti.

Alberto aveva detto di no a 29mila euro, rischiando il tutto per tutto pur di poter cercare di vincere di più. Invece se ne è tornato a casa con meno di un pugno di mosche. Gli utenti che sono soliti guardare ogni puntata del programma di Amadeus e che al contempo commentano quanto succede utilizzando i social hanno espresso la massima solidarietà possibile a questo concorrente.

C’è chi gli dà dello sfortunato “più di Paperino” e chi afferma di non volersi mettere nei suoi panni. Prendere parte ad una trasmissione televisiva dalla quale è potenzialmente possibile vincere una buona somma in denaro e tornare a casa senza alcun premio è alquanto difficile. Ed Amadeus ha cercato di sostenerlo al massimo.

Nemmeno un premio di consolazione gli è stato concesso, e per di più Alberto ha anche affermato che avrebbe avuto bisogno di una pausa per andare al bagno. Sarà stato per il nervosismo, certo è che i bisogni fisiologici in certi momenti diventano impellenti. Ma magari avrebbe sbagliato porta…

Ma poi la felice svolta

Erano rimasti i soli montepremi di 5 euro, 100 euro e 30mila euro. Assieme all’amico Lucio alla fine è avvenuta l’apertura del pacco che Alberto aveva tra le sue mani. E per fortuna c’era la somma più alta, per l’appunto trentamila euro.

E resta ancora viva la eco di Sanremo 2024, con Giovanna Civitillo che ha rivelato che in albergo nella località ligure è nata una consuetudine mattutina con lui ed il loro figlio Josè Alberto. Figlio di Amadeus e Giovanna che gioca nell’Inter come portiere. E che ha anche una fidanzata famosa e nota a migliaia di persone.

Impostazioni privacy