Affari tuoi, niente più concorrenti della Campania: il motivo

Ad Affari tuoi non c’è più spazio per i partecipanti delle cinque province campane. Quali sono le motivazioni di questa scelta improvvisa

Chiusi i casting di Affari tuoi per la Campania, perché
Amadeus ad Affari tuoi (Blueshouse.it)

Affari tuoi è il vincitore della prima parte della fascia serale in televisione. Il game show di Rai 1 riesce, ogni sera, a surclassare la stanca concorrenza di una “Striscia la notizia” che non diverte e che alterna sistematicamente cose buone ad altre decisamente molto meno di qualità.

Il merito del successo di Affari tuoi è anche di Amadeus, che ormai è un amico di famiglia per milioni di persone. Il programma indubbiamente continua a cavalcare anche l’onda lunga del successo senza ostacoli di Sanremo 2024. Il quinquennio alla conduzione del Festival si è chiuso con gli iper botti per “Ama”.

Anche il suo schierarsi sempre al fianco dei concorrenti è visto come una sorta di sigillo di fiducia. Si può dire che Affari tuoi sia il programma del popolo. E poi anche la possibilità di potersi portare a casa dei premi elevati è un qualcosa che piace molto e che stuzzica.

Non sono pochi i casi di persone che erano approdate negli studi romani di Affari tuoi con la speranza di potere dare una svolta alle proprie situazioni delicate. Ed in alcuni casi la cosa è riuscita, anche se non sempre le puntate finiscono con il lieto fine. Ma chi proviene dalla Campania e spera di poter fare il botto dovrà aspettare, a quanto pare.

Affari tuoi, perché la Campania non accetta più candidati

Chiusi i casting di Affari tuoi per la Campania, perché
Affari tuoi (Blueshouse.it)

Infatti i casting che riguardano quella Regione sono stati ufficialmente chiusi. La Endemol Shine Italy e la Rai hanno raccolto potenziali candidati già da mesi. Sono in ballo anche domande di partecipazione che risalgono alla scorsa edizione di Affari tuoi. Verranno escluse le persone che già hanno preso parte al programma in passato.

Come è facile immaginare, ogni Regione delle venti che vanno a comporre l’Italia possiede una propria lista di candidati. E delle Regioni presentano un affollamento molto più marcato rispetto ad altre. Questo è proprio il caso della Campania, dove le richieste di prendere parte allo show sono tantissime.

Talmente tante che i casting per tale zona d’Italia sono stati chiusi. Anche per altre Regioni però sussiste la stessa situazione, ed al momento risultano liberi solamente i posti che riguardano la Valle d’Aosta ed il Trentino-Alto Adige.

Per cercare di trovare nuove disponibilità si consiglia di visitare il sito web ufficiale di Endemol Shine Italy ed anche l’apposito spazio sul portale della Rai.

Impostazioni privacy