“Impossibile. È accaduto solo una volta”. Amadeus non si capacita del finale di “Affari Tuoi”

“Affari Tuoi”, Amadeus non si capacita del finale di partita: “È accaduto solamente una volta”. Persino il concorrente Patrizio è spiazzato.

Affari Tuoi 3 aprile
Affari Tuoi: la sfida del concorrente Patrizio – Blueshouse.it

Quando è toccato al concorrente Patrizio da Mondavio disputare la sua partita ad “Affari Tuoi”, Amadeus non ha dubitato neanche per un istante del fatto che il partecipante marchigiano, dagli studi di registrazione, sarebbe uscito vincitore. Era la “carriera” stessa di Patrizio, d’altra parte, a lasciarlo abbondantemente presupporre.

Da quando è qui, Patrizio ha pescato solo ed esclusivamente pacchi rossi“, ha ricordato il padrone di casa al pubblico che segue la trasmissione. Prima di presentare l’ulteriore unità che si sarebbe aggiunta alla partita: “Patrizio gioca con suo figlio Francesco“.

Su quale sarebbe stata la linea tenuta dal concorrente di Mondavio, quest’ultimo lo ha chiarito fin dall’apertura dei primi pacchi. “Sono qui per giocarmela fino alla fine – ha confermato svariate volte Patrizio durante lo svolgimento della puntata -. Così farò, rifiutando le offerte del dottore“.

E di offerte, il partecipante le ha rifiutate davvero tutte (complice il fatto che i pacchi rossi, almeno fino ad una certa fase della sfida, fossero tutti a sua disposizione). Poi, però, la sfortuna è parsa piombare addosso allo sfidante marchigiano come una vera e propria spada di Damocle.

“Affari Tuoi”, Patrizio sfortunato fino alla fine: “Era accaduto una sola volta”

Affari Tuoi puntata 3 aprile
Affari Tuoi: Patrizio con il figlio Francesco – Blueshouse.it

Una partita decisamente non fortunata, molto diversa da quella dei concorrenti Andrea e Simona, vicini emiliano romagnoli. Patrizio ha infatti smentito la diceria che, ad “Affari Tuoi”, circolava da ben 28 puntate (il tempo di permanenza del partecipante): l’idea che il marchigiano pescasse solo ed esclusivamente pacchi rossi.

Ad uno solo tiro dalla fine, e con il rosso da 20mila euro come unico faro di speranza, lo sfidante da Mondavio è riuscito a beccare proprio quel pacco. Rimanendo, di fatto, con i blu da 0 e 1 euro come sole alternative alla sua conclusione di partita.

Amadeus, che mai si sarebbe aspettato un epilogo simile per lui, non ha esitato ad esternare ad alta voce un commento sulla partita. “In 28 puntate, a Patrizio era accaduto una sola volta di pescare un pacco blu – ha constatato amaramente il padrone di casa -. Quest’oggi è stata la seconda“.

Nulla, fino a quel momento, era però perduto. Davanti al concorrente, la possibilità di tener ancora a galla la partita grazie al meccanismo della Regione fortunata.

Lombardia o Liguria, Patrizio toppa ancora. “Oggi non è la tua serata”

Si è detto fin da subito indeciso tra le regioni Lombardia e Liguria. Alla fine, spinto dai consigli del figlio Francesco – e dopo aver eliminato dieci regioni -, Patrizio ha optato per la Lombardia. Il risultato? L’ennesimo palo in faccia per il concorrente marchigiano.

La regione fortunata di ieri, mercoledì 3 aprile, era infatti la Liguria. Mai partita, in buona sostanza, è mai stata più sfortunata di quella disputata dal partecipante di Mondavio. “Oggi non è proprio la tua serata“, gli ha fatto notare Amadeus. Prima di salutarlo con un sentito applauso.

Impostazioni privacy