“Affari Tuoi”, Amadeus vuole cambiare le regole del gioco: “Si farà così. Ho deciso”

“Affari Tuoi”, il conduttore Amadeus determinato a cambiare le regole del gioco: “Da domani faremo così. Ormai ho deciso”.

Affari Tuoi andrea emilia romagna
Affari Tuoi: la partita del concorrente Andrea – Blueshouse.it

Di scenette capaci di rimanere ben impresse nelle menti dei telespettatori, ad “Affari Tuoi” se ne vedono accadere di ogni. Ma nulla, perlomeno fino ad oggi, potrebbe essere paragonato al vero e proprio “show” a cui ha dato vita il concorrente Andrea nel corso dell’appuntamento trasmesso martedì 26 marzo.

L’emiliano romagnolo, proveniente dalla provincia di Forlì-Cesena, ha dato spettacolo assieme alla moglie Simona. Riuscendo nell’intento di intrattenere presenti in studio e pubblico a casa a colpi di battutine e barzellette da stramazzare al suolo.

In parecchie circostanze – cosa che i telespettatori non hanno mancato di notare -, persino il padrone di casa ha faticato a tenere ben salde le redini del gioco. La goliardia di Andrea era talmente dilagante che Amadeus stesso, a metà di puntata, se n’è uscito con un’esternazione che ha fatto rimanere di sasso il pubblico.

Andrea e Simona danno spettacolo ad “Affari Tuoi”. Amadeus irrompe: “Cambiamo il regolamento”

Affari Tuoi concorrente emilia romagna
Affari Tuoi: Amadeus vuole cambiare le regole del gioco – Blueshouse.it

Non si è risparmiato, il concorrente Andrea, nel corso dell’ostica partita disputata contro il dottore. Il nativo di Forlì-Cesena ha infatti scelto di sfidarlo fino all’ultimo pacco. Più che consapevole che un’esperienza come quella nel gioco televisivo di Rai 1 non gli sarebbe mai più ricapitata: “Ora che siamo qui, proviamoci fino alla fine“.

Prima di arrivare all’apertura dell’ultimo pacco, una compilation di battute e scenette esilaranti che hanno avuto l’effetto di distrarre persino Amadeus. Come quando Andrea se n’è uscito con un aneddoto riguardante i tempi in cui, da giovanissimo, intraprese un’esperienza in seminario per indossare gli abiti religiosi. “Quando mi sono ritrovato di fronte 400 uomini e 20 donne – ha scherzato il partecipante -, la vocazione mi è passata“.

Il conduttore, piegato in due dalle risate, ha risposto con enorme fatica alla telefonata del dottore, sopraggiunta in quell’esatto momento. Non esitando, peraltro, a proporre uno “strappo alla regola” proprio per il concorrente emiliano romagnolo.

Domani sera li voglio nuovamente qui! – ha tuonato il padrone di casa, in preda ad una risata incontrollabile -. Non fa niente se hanno già giocato. Ormai ho deciso“. Il pubblico, chiaramente, non ha potuto far altro che avallare quella proposta a suon di applausi.

Andrea rischia tutto fino alla fine: nel suo pacco c’erano 75mila euro

Ha creduto nel suo pacco numero 8 – scambiato ad inizio puntata con il 10, quello assegnatogli dalla sorte – fino all’ultimo. Decidendo di non cambiarlo persino negli ultimi istanti del gioco, quando la scelta era tra “tutto” o “niente”: da una parte il rosso da 75mila euro, dall’altra un blu.

Il coraggio di Andrea – nonché la sua determinazione nel giocarsela fino alla fine – lo ha decisamente premiato. Proprio nel suo pacco numero 8, infatti, era contenuta la cifra più alta delle due: quella da 75mila euro. Una scoperta che ha fatto scoppiare di gioia il cuore del partecipante. E che ha reso immensamente felice il padrone di casa: “Bravissimi Andrea e Simona!“.

Impostazioni privacy