“Affari Tuoi”, Amadeus si commuove per lei: “Avrei voluto giocare con mio marito. Ma lui non ce l’ha fatta”

“Affari Tuoi”, la concorrente Elisa commuove il padrone di casa Amadeus: “Avrei voluto giocare con mio marito. Ma lui non è potuto essere qui”.

elisa emilia romagna
Affari Tuoi: la partita della concorrente Elisa – Blueshouse.it

Partite sempre più all’ultimo fiato, quelle che stanno andando in onda in questi giorni ad “Affari Tuoi”. Le vincite dei partecipanti in gara, nella settimana incominciata lunedì 4 marzo, sono state a dir poco fortunate. Per il dottore Pasquale Romano, di certo, i giorni correnti non sono i migliori della sua esperienza dall’altro capo del telefono del programma.

Alle volte, persino i siparietti messi in atto dagli sfidanti finiscono per mandarlo in confusione. Botta e risposta, quelli tra i partecipanti e il temibile dottore, che non possono far a meno di strappare grasse risate nei telespettatori.

“Affari Tuoi”, ciò nonostante, non è esclusivamente un gioco televisivo fatto di momenti divertenti e spensierati. I vissuti dei concorrenti, spesso e volentieri, nascondono scheletri nell’armadio tutti da scoprire. E che, nel momento in cui vengono esplicitati davanti ai telespettatori, non mancano di colpirli dritti al cuore.

Nell’appuntamento di venerdì 8 marzo, in modo particolare, è stato il racconto della partecipante Elisa ad emozionare i presenti in studio. Fino al punto da strappare qualche lacrima al padrone di casa stesso.

Amadeus si commuove ad “Affari Tuoi”: la storia della concorrente Elisa gela il sangue

Affari Tuoi puntata 8 marzo
La commovente storia di Elisa – Blueshouse.it

Ad “Affari Tuoi” avrebbe tanto voluto partecipare assieme al marito. E invece, ad accompagnarla nel corso della sua partita – disputatasi nella serata di venerdì 8 marzo – c’era l’inseparabile mamma. Nessuna traccia del compagno di vita a cui la concorrente Elisa, rappresentante dell’Emilia Romagna, ha continuato ad accennare per tutta la durata della sfida.

Fu lui a spingermi a partecipare, avremmo voluto farlo insieme – ha raccontato Elisa al padrone di casa, con la voce che tradiva la forte emozione -. Purtroppo, nel 2021, è stato colpito da un glioblastoma cerebrale“. Un tumore al cervello particolarmente aggressivo, tra i più rari che possano manifestarsi.

Proprio la malattia, di fatto, ha impedito al compagno della concorrente di poter essere al suo fianco a disputare la partita contro il dottore. E mentre Amadeus, che nel trattenere le lacrime è parso fare grande difficoltà, la ascoltava in rigoroso silenzio, Elisa ha proseguito il suo racconto con ammirevole fermezza d’animo.

Se n’è andato per colpa della forma di tumore cerebrale più aggressiva“, ha concluso la partecipante. La quale, nello scegliere di intraprendere la sua avventura ad “Affari Tuoi”, ha pensato bene di realizzare il sogno del marito che non c’è più: “Lo sto facendo anche per lui“.

Elisa incanta il pubblico di “Affari Tuoi”: per lei l’epilogo della partita è straordinario

Una donna dalle mille risorse, la concorrente dell’Emilia Romagna. Ed anche una “pacchista” incredibilmente fortunata. A due pacchi dalla fine, la partecipante si è ritrovata con il rosso da 30mila euro da un lato e con quello da 75mila dall’altro.

Scegliendo di tenere il suo pacco numero 14 – e di rifiutare, così, l’offerta di cambio arrivatale dal dottore -, Elisa ha dato la “mazzata” finale al suo sfidante. Si è, cioè, portata a casa proprio la cifra più alta tra quelle rimaste in gioco. Per lei, l’intero pubblico di “Affari Tuoi” è scattato in piedi, tributandole un applauso che veniva dal cuore.

Impostazioni privacy