“Affari Tuoi”, Amadeus con le mani tra i capelli: “Non è possibile…”. È la quinta volta di fila che accade

“Affari Tuoi”, Amadeus con le mani tra i capelli per lo sbigottimento: “Ragazzi non è possibile…”. È accaduto per la quinta volta di fila.

il conduttore Amadeus
Amadeus sconvolto ad “Affari Tuoi” – Blueshouse.it

Per gli sfidanti del celeberrimo gioco di Rai 1 non c’è partita. È sufficiente analizzare i dati auditel di domenica 25 febbraio, quando “Affari Tuoi” veniva seguito da una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori (26,93%), di contro ai 3 milioni di “Paperissima Sprint”.

Gli ingredienti che determinano il mix vincente del programma, di fatto, sono sempre i medesimi: un conduttore particolarmente amato dal pubblico, ed un gioco che, di anno in anno, tenta di rivoluzionare la propria formula per tenere alta l’attenzione del pubblico (vedi l’introduzione della Regione fortunata).

Ultimo dettaglio da non trascurare, le dinamiche che si vengono a creare nel corso delle partite, e che sono assolutamente impossibili da prevedere. Il pubblico Rai, nel caso specifico, ne ha avuto un assaggio proprio nel corso della puntata di ieri sera.

Lunedì 26 febbraio è toccato del concorrente abruzzese Nicola tentare la sorte ad “Affari Tuoi”. Accompagnato dalla figlia Martina, il partecipante ha disputato una partita dai risvolti davvero inattesi. Al principio del “match” contro il Dottore, però, qualcosa di ben più clamoroso ha finito per attirare le attenzioni di Amadeus.

“Affari Tuoi”, Amadeus con le mani nei capelli: “Non è possibile, non è mai accaduto prima”

Affari Tuoi puntata 26 febbraio
Nicola e Martina ad “Affari Tuoi” – Blueshouse.it

Non si è trattato di un momento di difficoltà per il conduttore, quali se ne vedono accadere con cadenza regolare. Piuttosto, lo stato d’animo con cui Amadeus ha dato il via alla partita di Nicola era di puro sbigottimento. Il perché, i telespettatori hanno avuto modo di intuirlo fin dalle battute iniziali.

Come in ogni puntata, al concorrente abruzzese è stato concesso di scegliere il suo pacco alla “cieca”. Solo nel momento in cui Nicola si è accomodato al suo posto, dove è stato raggiunto dalla figlia Martina, il presentatore gli ha concesso la possibilità di “svelare” il suo pacco. E con grande stupore da parte di tutti, quello scelto dal partecipante era contrassegnato dal numero 9.

Ragazzi non è possibile… Non è mai accaduta una cosa del genere…“. Così se n’è uscito il padrone di casa, portandosi le mani tra i capelli ed avanzando verso i rimanenti concorrenti, schierati davanti a lui. La sorpresa era tanta anche nel volto di Nicola stesso. Il motivo di tanto sbigottimento, Amadeus lo avrebbe chiarito pochi istanti dopo.

“Affari Tuoi”, Nicola pesca il pacco numero 9: “È la quinta volta di fila che accade”

Un destino che sembrerebbe segnato, quello del pacco numero 9. Come puntualmente fatto notare da Amadeus, ad “Affari Tuoi” si era appena verificata una coincidenza a dir poco incredibile. “È la quinta volta di fila – ha spiegato il conduttore – che il concorrente in gara pesca il pacco numero 9!“.

E tra l’altro, nelle ultime due sere ha sempre contenuto i 300mila euro“, gli ha fatto eco Nicola, sorpreso tanto quanto il presentatore di quell’assurda, stravagante coincidenza. Quanto ad Amadeus, il presentatore ha faticato parecchio prima di riprendersi dallo “shock”.

Impostazioni privacy