“Affari tuoi”, rifiutano 37mila euro per vincere 300mila euro. Da Amadeus finisce così

“Affari Tuoi”, Serena e Gianluca rischiano di tornare a casa con un nulla di fatto. All’ultimo, però, accade qualcosa che scombina completamente le carte in tavola. O meglio, i pacchi.

affari tuoi
Affari Tuoi: la partita di Serena e Gianluca – Blueshouse.it

Una puntata dal sapore davvero speciale, quella di “Affari Tuoi” trasmessa nella serata di ieri, lunedì 12 febbraio. E non solo per come si è svolta la gara della concorrente abruzzese Serena, che nel celebre gioco dei pacchi si è fatta affiancare dal marito Gianluca.

Il programma di Amadeus, infatti, è stato impreziosito da un’ospite d’onore. Parliamo di Angelina Mango: la vincitrice del 74esimo Festival della canzone italiana. E che, tra qualche mese, si appresterà a vivere un’ulteriore, emozionantissima sfida musicale: quella dell’Eurovision Song Contest in diretta da Malmö, in Svezia.

La cantante, durante l’appuntamento di ieri, ha impreziosito la gara dei partecipanti intonando l’ormai iconico brano “La noia“. Non mancando, tra l’altro, di rinnovare il proprio appello davanti a tutto il pubblico Rai: “Sto cercando disperatamente la custodia del mio premio. L’ho smarrita“.

Archiviata la parentesi sanremese, la gara è finalmente entrata nel vivo con i due concorrenti Serena e Gianluca. Un percorso, il loro, che pareva destinato a condurli dritti alla vittoria del premio più importante: il pacco da 300mila euro. Qualcosa, tuttavia, si è inceppato nel corso della movimentata, emozionante serata.

“Affari Tuoi”, Serena e Gianluca osano troppo: la partita sembra ormai persa

affari tuoi regione fortunata
La regione fortunata: la Puglia – Blueshouse.it

Sono arrivati a pochissimi pacchi dalla fine con il rosso più ambito di tutti – quello da 300mila euro – ancora in gara. Per questo motivo, quando il dottore ha offerto loro – per ben due volte – 37mila euro da portare a casa seduta stante, Serena e Gianluca non ci hanno pensato molto prima di rifiutare.

La sorte, tuttavia, si è letteralmente ribellata contro i due concorrenti. Ad un passo dal “duello finale” col dottore, infatti, la coppia ha scelto di aprire il pacco della Calabria: esattamente quello che conteneva i 300mila euro tanto agognati.

La partita, oramai, sembrava perduta. Eppure, l’introduzione dell’ultima, innovativa fase del gioco – quella della regione fortunata – si è rivelata un vero e proprio colpo di fortuna per i partecipanti.

Serena e Gianluca, in prima battuta, hanno visto sfumata la possibilità di aggiudicarsi il bottino da 100mila euro, avendo scelto come regione fortunata il Lazio (poi rivelatasi scorretta). Il secondo tentativo, invece, ha avuto un esito totalmente inaspettato per la coppia in gara.

Serena e Gianluca portano a casa 50mila euro: la regione fortunata trionfa ad “Affari Tuoi”

Nel momento in cui Amadeus ha sottratto dal tabellone nove regioni – in palio, però, non c’erano più i 100mila euro precedenti, ma “soltanto” la metà -, Serena e Gianluca si sono indirizzati verso la Puglia. Un’intuizione, quella della coppia proveniente da Pescara, che si è rivelata essere a dir poco clamorosa.

Come successivamente svelato da Amadeus, infatti, la regione fortunata del 12 febbraio era proprio la Puglia. I concorrenti, che dopo l’apertura del pacco rosso temevano di aver perduto qualunque possibilità di vincita, si sono lasciati andare ad un grido di esultanza. Un salvataggio in extremis, il loro. Ma che più “salvifico” di così non avrebbe potuto essere.

Impostazioni privacy