Adriano Celentano, il tifo inaspettato per una cantante a Sanremo 2024. Il nome vi sorprenderà

Perché Adriano Celentano non è andato a Sanremo? Nonostante la sua assenza lui il Festival lo ha visto e ha sostenuto una artista a sorpresa.

Adriano Celentano a Sanremo 2024 ha fatto il tifo per Annalisa
Adriano Celentano (Blueshouse.it)

Si era fatto un gran parlare di Adriano Celentano a Sanremo 2024, ed invece di lui non c’è stata traccia né sul palco del Teatro Ariston né nella cittadina ligure. Il desiderio da parte della direzione di rete di Rai 1 è stato disatteso da diversi fattori.

Anzitutto c’era pochissimo tempo a disposizione per potere imbastire un discorso al tavolo delle trattative ed ascoltare eventualmente i desiderata del Molleggiato. Ma a risultare decisivo in merito alla assenza di Adriano Celentano a Sanremo 2024 avrà pesato con tutta probabilità anche un’altra situazione.

E cioè il fatto che lui abbia preso deliberatamente la scelta di disertare la Rai, visto che la sua ultima apparizione risale molto in là negli anni ormai. Era la fine del 2007 quando Adriano Celentano presentò lo show da lui ideato “La situazione di mia sorella non è buona”.

Si sa che Adriano Celentano è un personaggio forte e che alcune sue opinioni non sono piaciute a chi in passato ha diretto la Rai. La quale è una istituzione pubblica retta dal Governo di turno. Da qui l’ostracismo che lui stesso ha imposto alla propria figura.

Adriano Celentano, il tifo forte per Annalisa

Adriano Celentano a Sanremo 2024 ha fatto il tifo per Annalisa
Annalisa (Blueshouse.it)

Eppure avere Celentano, che è un artista dal talento e dal genio inarrivabili, avrebbe reso ancora più bello il pur ottimo Festival 2024, l’ultimo condotto da Amadeus. La presenza di Adriano avrebbe sicuramente infiammato gli animi dei concorrenti che avrebbero condiviso con lui la green room ed il dietro le quinte.

Vedersi passare un mostro sacro come lui, aspettare il proprio turno accanto ad un personaggio dal carisma simile ed anche solo avere la possibilità di poterlo salutare avrebbe potuto dare la consapevolezza definitiva, specialmente per i più giovani, di essere riusciti a centrare la strada giusta.

Ad esempio la vincitrice del Festival, Angelina Mango, avrebbe vissuto con infinito entusiasmo un eventuale incontro con il Molleggiato. E lo stesso avrebbe fatto anche Annalisa che, in base a quanto rivelato da Rosita Celentano, è stata la cantante preferita di suo padre.

La notizia abbiamo avuto modo di apprenderla a “La vita in diretta”, dove proprio Rosita Celentano ha detto questa verità. La stessa Annalisa è rimasta assai contenta di questa notizia ed in tutta onestà non se l’aspettava.

A lei ora non manca che vincere il Festival, dopo due terzi posti conseguiti rispettivamente nel 2018 con il brano “Il mondo senza te” ed in questo 2024 con “Sinceramente”. Canzone che si è piazzata al terzo posto alle spalle della vincitrice Angelina Mango e di Geolier. Già si parla anche di chi potrebbe condurre il Festival di Sanremo 2025. Un nome si starebbe facendo largo con prepotenza anche se le ipotesi sono tante

Impostazioni privacy