Annalisa ospite a Le Iene, il terzo posto a Sanremo, il tapiro e il cambiamento

Annalisa sarà ospite questa sera nella puntata de Le Iene. Sarà sicuramente una possibilità di raccontare il dopo Sanremo, per il quale ha ricevuto anche un tapiro d’oro da Striscia.

annalisa tapiro di striscia perché
Annalisa sul palco dell’Ariston (Blueshouse.it)

Il dopo Sanremo è un altro periodo impegnativo per gli artisti che sono saliti sul palco dell’Ariston; si tratta di settimane intense in cui ci si alterna ad ospitate televisive ed interviste a radio e giornali. C’entra sicuramente la promozione del brano e dell’album in uscita, ma non solo perché i post Sanremo attira per i suoi retroscena che possono essere raccontanti solo a sipario abbassato.

Se poi ti chiami Annalisa, ti sei classificata terza nell’anno del festival dei tormentoni e il tuo brano è tra questi, allora gli impegni si moltiplicano. E così Annalisa, che in settimana è stata negli studi di Amici che l’hanno lanciata, ora si sposta a Cologno Monzese per l’ospitata a Le Iene: sarà anche questa un’occasione per raccontare un po’ il dietro le quinte del festival e magari anche per smentire o confermare le numerosi voci che si sono avvicendate proprio nel periodo sanremese e che la vorrebbero in dolce attesa.

Annalisa, com’è cambiata dai tempi di Amici

annalisa ieri e oggi
Annalisa ai tempi di Amici e a Sanremo 2024 (Blueshouse.it)

Circolano molto in questi giorno le foto dell’ieri e oggi di Annalisa, sottolineando come sia cresciuta e cambiata la cantante dai tempi di Amici. Un discorso inevitabile e anche ovvio e che del resto hanno vissuto tutti i suoi colleghi che dal talent di Maria De Filippi sono partiti, da Emma ad Alessandra Amoroso -che ha sottolineato come le tute che erano obbligati ad indossare nel talent fossero brutte e rendessero male- passando per i The Kolors.

Il cambiamento di immagine per un cantante, uomo o donna che sia, è nella natura dei fatti soprattutto poi se inizia la carriera da giovanissimi e si proviene da una scuola dov’era obbligatorio indossare delle divisi (un po’ di dubbio gusto). Quindi sì, anche Annalisa ha messo da parte le sneakers per fare spazio a tacchi e corsetti tanto da diventare una delle performer italiane migliori degli ultimi anni.

La questione tapiro

A proposito di Sanremo, non solo in molti ne volevano la vittoria ma i fan hanno sperato fino alla fine di vederla all’Eurovision, sogno questo che è sfumato ieri con l’annuncio dei finalisti di Una voce per San Marino. Eppure un premio per questo Sanremo Annalisa se lo porta a casa; la sua faccia un po’ perplessa all’annuncio della vittoria di Angelina Mango le è valsa un tapiro d’oro da parte di Striscia la notizia.

Così nei giorni scorsi, Valerio Staffelli l’ha intercettata per consegnarle il suo unico premio sanremese.

Impostazioni privacy